Dell Latitude 7030 Rugged Extreme: un tablet robusto per lavorare ovunque

DELL ha presentato il tablet Latitude 7030 Rugged Extreme, un dispositivo robusto e leggero con Windows 11, progettato per resistere alle condizioni di lavoro più difficili.

Dell Latitude 7030 Rugged Extreme: un tablet robusto per lavorare ovunque

DELL ha svelato il tablet Latitude 7030 Rugged Extreme, un modello rugged da 10 pollici alimentato da Windows 11 che unisce leggerezza e robustezza. Pesa solamente 1,01 kg ed è progettato per resistere alle condizioni di lavoro più difficili. Si tratta di un modello pertanto adatto a quella tipologia di lavoratori che passano gran parte del loro tempo fuori dall’ufficio, magari in mezzo a polverosi cantieri e in condizioni complesse.

DELL descrive questo tablet come adatto per l’uso in qualsiasi ambiente, anche in montagna tra le cime innevate. Per garantire la massima adattabilità a vari tipi di utilizzo, DELL ha equipaggiato il tablet con una serie di caratteristiche utili. Queste includono una maniglia rigida per un facile trasporto, una penna stilo passiva che offre una maggiore precisione nella scrittura e nel disegno, una tastiera staccabile con certificazione IP65 e retroilluminazione RGB per lavorare in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, il tablet è dotato di una cinghia da polso rotante per una presa più sicura e di un pratico spazio per riporre la stilo.5di30

Vista la tipologia d’utilizzo a cui è destinato, DELL ha pensato davvero a tutto, dotandolo anche di una capacità di batteria aumentata. Visto che non sempre è possibile avere a disposizione la rete elettrica, oltre alla batteria standard da 36 Whr non sostituibile, è presente uno slot aggiuntivo e due ulteriori batterie intercambiabili, utilizzabili in alternativa a quella integrata.

Dal punto di vista delle prestazioni, questo PC si distingue senza dubbio per la sua potenza. È equipaggiato con processori che arrivano fino a un Intel Core i7 di dodicesima generazione, accompagnato da una scheda grafica Iris Xe integrata e fino a 32 GB di memoria RAM LPDDR5. In termini di storage, offre fino a 2TB di SSD NVMe. Per quanto riguarda la connettività, è dotato di supporto Wi-Fi 6E con doppia banda larga per garantire velocità di connessione ottimali, oltre al supporto 5G e GPS, caratteristiche indispensabili per dispositivi di questo tipo.

Il display da 10,1 pollici del 7030 Rugged Extreme offre una risoluzione Full HD+ (1920 x 1200) e un rapporto di aspetto di 16:10, con una luminosità di 1000 nit per una visibilità all’aperto e funzionalità touchscreen con guanti. Per quanto riguarda la sicurezza, il dispositivo offre TPM 2.0, ControlVault per la crittografia basata su hardware, fotocamera infrarossi per il riconoscimento facciale (Windows Hello), lettore di impronte digitali touchscreen, privacy delle fotocamere e lettore di smart card con contatto o senza contatto. Non ci sono info al momento per quanto riguarda prezzo e disponibilità, ma a quanto pare sarà rilasciato sui mercati entro la fine del 2023. Ne riparleremo non appena DELL fornirà ulteriori dettagli.

Continua a leggere su Fidelity News