Iscriviti

Cubot King Kong 5 Pro: ufficiale con maxi batteria da 8000 mAh, speaker stereo e Android 11

Arriva sul mercato il nuovo rugged phone King Kong 5 Pro della cinese Cubot, che mette in campo tanta autonomia, l’NFC per i pagamenti, gli speaker stereo per l’intrattenimento, e le feature software più recenti di Android 11.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 5 aprile 2021, alle ore 02:46

Mi piace
6
0
Cubot King Kong 5 Pro: ufficiale con maxi batteria da 8000 mAh, speaker stereo e Android 11

Cubot, brand cinese che con Blackview e Oukitel più punta sugli smartphone corazzati e iper autonomi, ha da poco messo in vendita, out-of-the-box già con Android 11, il nuovo rugged phone Cubot King Kong 5 Pro.

Discretamente maneggevole nonostante le dimensioni (165.75 x 81.40 x 18.75 mm, per 308.8 grammi), il King Kong 5 Pro di Cubot mette le cose in chiaro, quanto a robustezza, sfoggiando le certificazioni IP68 (polvere e acqua), IP69K (spruzzi ad alta pressione e temperatura) e MIL-STD-810 (urti, cadute, graffi, sbalzi termici, umidità, etc). Da un device adatto all’outdoor, che sia per il trekking o il lavoro in cantiere, è importante anche l’autonomia, ed anche in questo caso il device non delude.

Cubot King Kong 5 Pro monta una batteria da 8.000 mAh, caricabile via microUSB Type-C (con OTG), a cui sono accreditati circa 20 giorni di stand-by, tradotti in 2 giorni d’uso intenso, sino a 4 giorni di uso medio, e financo 5 di uso blando.

Ad autonomia e resistenza, il Cubot King Kong 5 Pro affianca anche un buon livello multimediale. Il display è un pannello LCD IPS da 6.088 pollici risoluto in HD: il profondo notch a V superiore giustifica la sua presenza con l’ospitare una selfiecamera da 25 megapixel (con Face ID per la sicurezza). Sopra e sotto campeggiano due speaker stereo, per l’audio immersivo.

Sempre in ambito multimediale, un semaforo verticale a sinistra propone posteriormente una tripla fotocamera: quest’ultima è guidata da un sensore principale Sony da 48, seguito da un macro da 5 e da uno per la profondità da 0.3 (con lente fotosensibile) megapixel. A motorizzare il Cubot King Kong 5 Pro, dotato delle connettività Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, GPS (A-GPS, Beidou, Glonass), NFC (per Google Pay), concorrono il processore octacore (2.0 GHz) MT6762D, cioè l’Helio P22 di Mediatek, e la di lui GPU PowerVR GE8320: la RAM è da 4 GB, mentre lo storage si ferma a 64 GB, ma può essere espanso di altri 256 GB rinunciando alla seconda schedina telefonica.

Redatto in nero con finiture arancioni, il Cubot King Kong Pro 5 può essere comprato su Aliexpress al prezzo promozionale di 127.10 euro, con uno sconto del 44% sul prezzo abituale (226.97 euro).

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Man mano che si va avanti, i rugged phone, come dimostrato dal King Kong 5 Pro, tentano di guardare oltre la sola resistenza e autonomia: il device in questione, infatti, può essere usato anche per il quotidiano, con i pagamenti contactless via NFC e Google Pay, e persino per ascoltare musica o guardare qualche film, beneficiando di un audio stereo per nulla scontato in un device del genere.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!