Cubot King Kong 5 Pro: ufficiale con maxi batteria da 8000 mAh, speaker stereo e Android 11

Arriva sul mercato il nuovo rugged phone King Kong 5 Pro della cinese Cubot, che mette in campo tanta autonomia, l’NFC per i pagamenti, gli speaker stereo per l’intrattenimento, e le feature software più recenti di Android 11.

Cubot King Kong 5 Pro: ufficiale con maxi batteria da 8000 mAh, speaker stereo e Android 11

Cubot, brand cinese che con Blackview e Oukitel più punta sugli smartphone corazzati e iper autonomi, ha da poco messo in vendita, out-of-the-box già con Android 11, il nuovo rugged phone Cubot King Kong 5 Pro.

Discretamente maneggevole nonostante le dimensioni (165.75 x 81.40 x 18.75 mm, per 308.8 grammi), il King Kong 5 Pro di Cubot mette le cose in chiaro, quanto a robustezza, sfoggiando le certificazioni IP68 (polvere e acqua), IP69K (spruzzi ad alta pressione e temperatura) e MIL-STD-810 (urti, cadute, graffi, sbalzi termici, umidità, etc). Da un device adatto all’outdoor, che sia per il trekking o il lavoro in cantiere, è importante anche l’autonomia, ed anche in questo caso il device non delude.

Cubot King Kong 5 Pro monta una batteria da 8.000 mAh, caricabile via microUSB Type-C (con OTG), a cui sono accreditati circa 20 giorni di stand-by, tradotti in 2 giorni d’uso intenso, sino a 4 giorni di uso medio, e financo 5 di uso blando.

Ad autonomia e resistenza, il Cubot King Kong 5 Pro affianca anche un buon livello multimediale. Il display è un pannello LCD IPS da 6.088 pollici risoluto in HD: il profondo notch a V superiore giustifica la sua presenza con l’ospitare una selfiecamera da 25 megapixel (con Face ID per la sicurezza). Sopra e sotto campeggiano due speaker stereo, per l’audio immersivo.

Sempre in ambito multimediale, un semaforo verticale a sinistra propone posteriormente una tripla fotocamera: quest’ultima è guidata da un sensore principale Sony da 48, seguito da un macro da 5 e da uno per la profondità da 0.3 (con lente fotosensibile) megapixel. A motorizzare il Cubot King Kong 5 Pro, dotato delle connettività Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, GPS (A-GPS, Beidou, Glonass), NFC (per Google Pay), concorrono il processore octacore (2.0 GHz) MT6762D, cioè l’Helio P22 di Mediatek, e la di lui GPU PowerVR GE8320: la RAM è da 4 GB, mentre lo storage si ferma a 64 GB, ma può essere espanso di altri 256 GB rinunciando alla seconda schedina telefonica.

Redatto in nero con finiture arancioni, il Cubot King Kong Pro 5 può essere comprato su Aliexpress al prezzo promozionale di 127.10 euro, con uno sconto del 44% sul prezzo abituale (226.97 euro).

Continua a leggere su Fidelity News