Iscriviti

Con Night Sky il planetario ce l’ho in tasca!

Con Night Sky avrete in tasca un vero planetario con cui osservare il cielo e una miniera di informazioni.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 18 febbraio 2014, alle ore 10:02

Mi piace
0
0
Con Night Sky il planetario ce l’ho in tasca!

Siete appassionati di astronomia ma non avete tempo di seguire corsi o seguire seminari? Con Iphone è possibile disporre di un planetario “tascabile” che vi metterà a disposizione tutte le informazioni su stelle, pianeti e satelliti: con Night Sky l’astronomia l’avrete in tasca!

Oggi è arrivata la seconda versione sempre per Apple. Ad un costo di 0.99 euro, potrete avere una versione ancora più aggiornata dell’app “celeste”. Essa è un vero e proprio planetario tascabile che sfrutta i sensori di movimento, il giroscopio e il GPS dei dispositivi Apple.

Per usare Night Sky 2 vi basterà puntare il vostro dispositivo verso il cielo per vedere rappresentato sul display una dettagliata panoramica degli oggetti celesti. Con l’icona in basso a sinistra si attiva il menù le cui funzioni più importanti sono la disattivazione dei sensori di movimento, che permette di navigare nella mappa dello spazio semplicemente con le dita e la modalità in realtà aumentata che permette di attivare la fotocamera posteriore e, sulla immagine catturata potrete inserire dati su costellazioni, pianeti e corpi celesti.

Con l’icona a forma di lente in alto a sinistra, è possibile accedere alla funzione di ricerca in cui è possibile trovare informazioni su stelle e pianeti leggendo le schede con le informazioni o posizionando sulla mappa il corpo celeste desiderato.

Esiste, infine, la possibilità di condividere sulle community le coordinate di ciò che state osservando. Da non dimenticare la funzione sulle fasi lunari e sulla condizione di visibilità del cielo sotto cui vi trovate.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!