Commodore Leo, middle level prestigioso con FullHD e super postcamera

Tra i tanti ritorni prestigiosi nel mercato degli smartphone, non poteva mancare nemmeno la Commodore Business Machine che, dopo aver già presentato il suo passato Commodore Pet, prosegue la sua operazione "vintage" col nuovo middle level Commodore Leo.

Commodore Leo, middle level prestigioso con FullHD e super postcamera

Di marchi storici della tecnologia, salvo prossimi ritorni (vedi Nokia), ne sono rimasti davvero pochi. Commodore Business Machine, una società fondata a Londra da due italiani (Massimo Canigiani e Carlo Scattolini) con l’obiettivo di far rivivere proprio lo storico marchio “Commodore”, dopo aver esordito nel mondo della telefonia smart con il passato Commodore Pet, prova a dar seguito a questo “sogno vintage” con un nuovo smartphone middle level, il Commodore Leo.

Commodore Leo ha una struttura a sandwich, costituita da 2 pannelli di vetro, quello anteriore protetto da Gorilla Glass 4, leggermente curvo grazie all’effetto 2.5D, e quello posteriore, saldati ad un telaio in alluminio rinforzato, in particolar modo agli angoli, con funzioni anti-urto ed antigraffio. Le colorazioni previste per questo device sono due, ovvero le classiche “nero” e bianco”

All’interno della sua scocca (13,8 x 7,3 x 6,9 cm per 150 grammi), troviamo un processore Mediatek a quattro core, l’MT6735, cloccato a 1.3 GHz ed abbinato a 2 GB di RAM: quanto basta per un uso medio ed un buon multi-tasking delle applicazioni. Lo storage ammonta a 16 GB e può essere espanso, grazie alle schedine microSD, a 64 GB

Il comparto multimediale vede all’opera un display da 5 pollici, con risoluzione FullHD e, sempre nel frontale, la fotocamera per selfie e videochiamate, basata su un sensore da 8 megapixel. Sulla back cover, invece, è ubicata – in alto a sinistra (per chi guarda) – una fotocamera da 16 megapixel con Flash LED, autofocus, macro, e stabilizzazione dei video. 

Sul versante della connettività, abbiamo – oltre a GPS, Bluetooth, e Wi-Fi, anche la microUSB (per caricare il device e trasferire i dati) ed il supporto al veloce standard 4G/LTE (per una navigazione in mobilità di qualità superiore). L’autonomia, infine, si basa su una batteria – agli ioni di litio – da 2.200 mAh, e sul sistema operativo Android 5.1 implementato con una versione personalizzata ad hoc del famoso Nova Launcher: niente paura, come confermato dal CEO Massimo Canigiani, ad acquisto avvenuto, sarà già disponibile l’update ad Android Marshmallow 6.0

Commodore Leo è già disponibile all’acquisto, nelle colorazioni testé citate, su Amazon.it, al prezzo di 249 euro: nel bouquet di acquisto, è prevista anche una cover protettiva a supporto della delicata ed elegante back cover in vetro. 

Continua a leggere su Fidelity News