Iscriviti

Come usare Whatsapp su Mac e PC Windows

Vediamo come utilizzare Whatsapp da PC Windows o su Mac. Grazie ad un simulatore per Android è possibile comunicare anche da PC con i propri amici in attesa di un client ufficiale

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 25 giugno 2014, alle ore 17:47

Mi piace
0
0
Come usare Whatsapp su Mac e PC Windows

Whatsapp è sempre più utilizzato ormai come strumento per comunicare con amici e parenti e diventa sempre più importante poter controllare i propri contatti anche attraverso il PC. Piattaforme come Viber e Hangout hanno già reso disponibile un client per Mc e per PC Windows, che riescono a far inviare i messaggi tramite il computer. Fino a questo momento però, gli sviluppatori di WhatsApp non hanno ideato nulla di simile.

È, però, possibile utilizzare WhatsApp su PC e su Mac grazie ad un simulatore di Android, disponibile sia per Windows che per Mac OS. Si tratta di BlueStacks App Players, che si può scaricare gratuitamente dal sito, scegliendo la versione più adatta al proprio sistema operativo. Fatto questo bisognerà avviare l’applicazione ed impostare il proprio account di Google. Vi verrà anche chiesto di selezionare la propria lingua.

Solo quando sarà completata questa fase sarà possibile installare WhatsApp su Mac e su PC. Basterà cercare “WhatsApp Messenger” nell’apposita area. Una volta scaricato ed installato l’applicazione di WhatsApp bisognerà procedere alla creazione dell’account. È indispensabile, per utilizzare questa applicazione, che si associ un numero di telefono che non viene utilizzato da un’altra piattaforma. Quindi, se si sceglie di utilizzare WhatsApp su PC non si potrà utilizzare lo stesso numero sullo smartphone.

Una volta inserito il numero, bisognerà aggiungere il codice di conferma ricevuto tramite SMS. Qualora ci fosseero dei problemi in questa fase si potrà procedere cliccando sulla voce “Chiamami”, che vi farà ricevere una telefonata nella quale verrà comunicato il verification code vocalmente.

Fatto questo si potrà utilizzare WhatsApp direttamente dal PC Windows o da Mac per inviare messaggi di testo, con allegati e relative emoticons ai propri amici in qualsiasi momento della giornata si desideri. È possibile che a breve gli stessi sviluppatori di Whatsapp pensino ad una versione che permetta di utilizzare contemporaneamente, quindi con lo stesso numero di telefono, il servizio da smartphone e da PC.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!