Come sarà il futuro di Wind e Tre Italia dopo la fusione?

La fusione fra Wind e Tre Italia è un fatto concreto e bisogna prenderne atto. I dubbi più importanti ovviamente sorgono dai loro consumatori. Rispondere a tutto è difficile ma si può cercare di delineare qualche particolare per capire meglio la situazione.

Come sarà il futuro di Wind e Tre Italia dopo la fusione?

Dopo l’ok dato dall’Antitrust per la fusione di Wind e Tre Italia, tutti i consumatori si sono posti numerosi dubbi sul loro futuro. Cosa succederà dopo l’effettiva fusione fra Tre Italia e Wind? Difficile prevederlo, infatti sarebbe più opportuno aspettare eventuali comunicazioni direttamente esposte dai dirigenti. Ma qualche conclusione la possiamo trarre anche secondo alcuni dati forniti da una piccola analisi dell’evento.

Wind e Tre Italia sicuramente collaboreranno in maniera fluida per garantire al cliente un servizio migliore. Innanzitutto, il numero dei clienti sale oltre i 30 milioni di consumatori configurando un record di utenti fedeli al gestore. In seguito, troviamo le coperture amplificate del segnale messo a disposizione da Wind e Tre Italia: ora che si sono uniti, le uniranno per garantire un servizio più esteso. Il 4G sarà fornito in più aree grazie ai ripetitori sul campo e i servizi clienti saranno migliorati e revisionati per una migliore integrazione dei problemi degli utenti.

Un dubbio che è avvolto ancora dal mistero è quello relativo alla creazione di un nuovo brand. Esso è correlato a diversi aspetti che implicano un lavoro alquanto creativo e complesso su tutto ciò che racchiude il mondo di Tre Italia e Wind. Per il momento i due brand rimangono divisi come è sempre stato e non si prospettano cambiamenti. La fusione deve essere ancora completata e qualsiasi cosa decideranno verrà comunicato ai clienti.

Per quanto riguarda i piani tariffari, non ci dovrebbero essere problemi perché rimangono sempre gli stessi. Quindi anche i servizi come i numeri dei centralini, i siti internet e le varie applicazioni rimangono supportate per questo periodo. Anche dopo aver formulato queste brevi considerazioni, è meglio tenersi pronti. Wind e Tre Italia hanno unito le loro forze e il loro obbiettivo è quello di adottare un completo supporto per tutti i loro utenti e la fusione è solo l’inizio di un lungo pellegrinaggio verso la conquista del pubblico e del meritato successo.

Continua a leggere su Fidelity News