Iscriviti

ComeFareCosa: installare Crowdroaming e navigare gratis all’estero

Come istallare crowdroaming per Android per poter navigare gratis all'estero

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 4 febbraio 2014, alle ore 14:06

Mi piace
1
0
ComeFareCosa: installare Crowdroaming e navigare gratis all’estero

Nel precedente articolo, vi ho rivelato come Crowdroaming sia una nuova applicazione, ancora in fase di sperimentazione, che permetterà la connessione gratis in ogni parte del mondo. Oggi vedremo come istallarla e come renderla operativa, sperando che la sua diffusione sia talmente capillare da permettere davvero a molti di navigare gratis nei paesi stranieri.

Ecco i passaggi da fare:

  1. Dal nostro smartphone Android avviamo Google Play e cerchiamo Crowdroaming che dobbiamo ora scaricare. Dopo aver accettato termini e condizioni, dobbiamo creare il nostro account inserendo i dati che ci vengono richiesti. L’alternativa è loggarci tramite l’account di Facebook.
  2. Dobbiamo confermare l’attivazione cliccando sul link contenuto nella mail che ci verrà inviata all’indirizzo da noi indicato nell’iscrizione.
  3. Possiamo entrare nell’app facendo login con i dati della registrazione. A questo punto comparirà una barra che ci permette di impostare la quantità di dati che vorremmo condividere con gli altri utenti di Crowdroaming: da 20 a 100 MB
  4. Ricordiamoci di tenere l’applicazione attiva per permettere agli altri utenti di raggiungere la nostra connessione. Quando, invece, ci troviamo all’estero, avviamo l’app che cercherà nelle vicinanze un CrowdRoamer che ci fornirà la connessione necessaria per navigare.
  5. Se vogliamo disattivare l’applicazione, andiamo su menù e selezioniamo Pause Crowdroaming.

A questo punto siamo pronti per navigare in tutti i paesi del mondo… O almeno in quelli in cui si troveranno utenti che hanno scaricato la nostra stessa applicazione!

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!