CES 2018: Alcatel 3C ed Alcatel 5 lasciano trapelare, parzialmente, le loro schede tecniche

Al CES 2018 di Las Vegas, di inizio Gennaio, sarà presente anche la cinese TCL con i suoi Alcatel. Tra questi, verranno presentati anche l'entry level Alcatel 3C ed il medio gamma Alcatel 5, sul conto dei quali sono emersi non pochi, casuali (?), rumors.

CES 2018: Alcatel 3C ed Alcatel 5 lasciano trapelare, parzialmente, le loro schede tecniche

Al prossimo CES 2018 di Las Vegas sarà presente anche la cinese TCL Corporation che, per l’occasione, dovrebbe presentare anche due interessanti smartphone, l’entry level Alcatel 3C ed il medio gamma Alcatel 5, le cui schede tecniche sono, però, già finite in rete…

L’Alcatel 3C, secondo il relativo materiale pubblicitario finito nelle mani del leakers, avrà una scocca in alluminio semi lucido (161 x 76 x 7.9 mm, per 169 grammi) in cui il 75% del frontale, grazie a cornici laterali particolarmente compattate, sarà dedicato al display da 6 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) grazie al rapporto di forma a 18:9, alquanto raro in un low cost. La selfiecamera posta nella lunetta superiore arriva a 5 megapixel ed è munita di uno stabilizzatore elettronico per i video, che possono essere realizzati anche in Time-Lapse: le immagini, invece, beneficiano sia della modalità panorama, per selfie di gruppo, che dell’HDR e della feature Face Beauty.

Sul retro, invece, assieme allo scanner per le impronte, troviamo una fotocamera principale da 8 megapixel, sempre con HDR, capace di realizzare scatti luminosi grazie ai pixel grandi 1.12 micron ed al Flash LED. Decisamente di baso profilo l’hardware deputato alla fluidità operativa dell’Alcatel 3C: ad affiancare l’1GB di RAM troviamo un’accoppiata costituita dalla scheda grafica Mali 400 e dal quadcore MediaTek MT8321 cloccato a 1.3 GHz. Lo storage è fermo a 16 GB, e per espandersi a 128 GB via microSD necessita dello slot dedicato alla seconda SIM. A gestirne le risorse, sotto il profilo energetico, troviamo una batteria da 3000 mAh, mentre – lato firmware – la scelta è ricaduta sulla versione Nougat 7.0 di Android. 

Tra le connettività dell’Alcatel 3C, troviamo il Dual SIM ibrido, il GPS, il Bluetooth 4.2, ed il Wi-Fi n, ma non il 4G/LTE, del tutto assente. A seguito della presentazione, prevista appunto per il venturo CES 2018 di inizio Gennaio, tale device arriverà in commercio nelle livree nero, oro, e blu, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 120 euro.

Mostrato fugacemente dalla stessa azienda alla China Mobile Global Partners Conference 2017 di fine mese scorso e confermato grosso modo anche dalla certificazione della FCC americana, anche l’Alcatel 5 ha ricevuto diverse indiscrezioni, grazie al relativo manuale rapido finito in Rete nelle scorse ore. Da quest’ultimo si evince che tale smartphone avrà un frontale quasi solo dedicato al display da 5.7 pollici con formato a 18:9, tanto che – in basso – vi saranno solo i pulsanti virtuali di navigazione, opportunamente occultabili tramite una gesture. In alto campeggerà, assieme al LED di notifica ed al Flash LED, una doppia selfiecamera da 16+16 megapixel.

Sul lato sinistro è stato ubicato il carrellino per inserire le due SIM, o una SIM e la schedina microSD, mentre a destra troviamo il pulsante d’accensione ed il bilanciere per il volume: sul retro, sopra lo scanner per le impronte di forma circolare, sono stati ubicati – in assetto verticale allineato – prima il Flash LED e poi la singola fotocamera principale. Tra le altre specifiche emerse di questo device citiamo, oltre ad un launcher in forma di bolla per il richiamo rapido delle utility (sveglia, torcia, calcolatrice), il processore MediaTek MT6750T, e la batteria con capienza da 3000 mAh

Continua a leggere su Fidelity News