L’azienda cinese BMAX, nota per i suoi tablet economici (come il recente MaxPad I10 Pro), ha lanciato il suo nuovo modello di punta, il BMAX MaxPad I11 Power. Il tablet, spesso 7,6 mm e dal peso di 500 grammi, è dotato di specifiche tecniche solide, che lo rendono una buona scelta per chi cerca un dispositivo versatile e potente.
Lo schermo è un LCD IPS da 11 pollici, esteso su 344 cm², con risoluzione da 2000 x 1200 pixel, e 212 ppi di densità di pixel per pollice. La frequenza di aggiornamento è di 60 Hz, il che è uno standard per questa fascia di prezzo. Il BMAX MaxPad I11 Power ha due fotocamere posteriori: una principale da 16 MP e una secondaria imprecisata. La fotocamera anteriore è da 8 MP e, al contrario di quella primaria, non ha né Flash né tanto meno l’autofocus.
Il nuovo tablet di fascia media BMAX MaxPad I11 Power è alimentato dal chipset MediaTek Helio G99, un SoC octa-core (così strutturato: 2 core Cortex-A76, e 6 core Cortex-A55) con una frequenza massima di clock da 2,2 GHz. La GPU è una Mali-G57 MC2. Il tablet, che sul benchmark AnTuTu potrebbe raccogliere 450mila punti, è disponibile con 8 GB di RAM LPDDR4x e 256 GB di spazio di archiviazione del tipo UFS2.2.
Qualora fosse necessario altro spazio per il backup di dati, app e file personali, va ricordato che lo storage interno è per fortuna espandibile tramite microSD usando però uno slot che è ibrido (insomma, si rinuncia alla seconda SIM).
La batteria ha una capacità di 8000 mAh, che dovrebbe garantire un’autonomia di diverse ore. La ricarica è supportata fino a 18 W, quindi è leggermente accelerata (ci vorrà comunque molto per la carica completa). Le restanti specifiche annoverano una porticina microUSB 2.0 Type-C, il GPS (GLONASS, BeiDou, Galileo), il 4G LTE, il Wi-Fi dual band. Il tablet è preinstallato con il sistema operativo Android 13, penultima emanazione del robottino verde.