Blade V9, anche ZTE cede al fascino del display FullHD+ con formato a 18:9

ZTE ha annunciato lo smartphone Blade V9 che, in attesa di essere presentato al CES 2018 con le versioni Lite, Mini, e Pro, propone un display con formato a 18:9, e una doppia postcamera. Il tutto, con una batteria da 3200 mAh, nonostante l'esile spessore.

Blade V9, anche ZTE cede al fascino del display FullHD+ con formato a 18:9

Mancava quasi solo lei ed alla fine l’assenza è stata colmata. Anche la cinese ZTE ha chiuso il suo 2017 con uno smartphone in cui il design è caratterizzato da cornici quasi invisibili, ed il display aderisce al formato a 18:9, con conseguente trasloco sul retro dello scanner per le impronte: ecco lo ZTE Blade V9.

ZTE Blade V9 ha una scocca a conchiglia con le due metà, frontale e posteriore, in vetro: nello specifico, quella posteriore risulta lucida come nella gamma U della taiwanese HTC. Al di sotto del materiale in questione, è possibile intravvedere un telaio cadenzato nelle colorazioni nero ed oro, con il jack da 3.5 mm per le cuffie in alto, e la porta microUSB 2.0 in basso, funzionale anche a ricaricare la batteria: quest’ultima, nonostante il ridotto spessore del device (151.4×70.6×7.5mm), raggiunge la capienza di 3200 mAh.

Il display, appunto in formato 18:9, è un pannello LCD da 5.7 pollici, con risoluzione FullHD+ (2160×1080 pixel): nella lunetta superiore troviamo un selfiecamera da 13 megapixel, mentre – sul retro – è alloggiata una doppia fotocamera principale, posta in alto a sinistra ed affiancata da un Flash LED. I sensori della postcamera, in assetto orizzontale, sono da 5 megapixel con messa a fuoco fissa, e da 16 megapixel, con focale a f/1.8 e messa a fuoco con rilevamento di fase: gli scatti catturano molta luce e dettagli, ma non troppo rumore, grazie ai pixel grandi appena 1.12 micron. Il profilo audio annovera una Radio FM, speaker con effetto DTS, e microfono dual con cancellazione del rumore.

Il processore dello ZTE Blade V9, rappresentato dall’octa core (massimo 1.8 GHz) Snapdragon 450, è associato a 3 differenti configurazioni di memoria con storage espandibile: 2+16 GB, 3+32 GB, 4+64 GB. Il sistema operativo previsto a bordo è Android Oreo 8.0 con interfaccia MiFavor UI. 

Chiude il quadro tecnico dello ZTE Blade V9 una connettività affidata al Dual SIM ibrido, al Wi-Fi n (hotspot, Direct), al Bluetooth 4.1 (con A2DP), ed al 4G/LTE (cat. 7). Sono presenti sia il localizzatore GPS (con supporto a Glonass ed A-GPS) che il modulo NFC. 

Al momento, non sono noti i termini di distribuzione del presente ZTE Blade V9 che, verosimilmente, sarà accompagnato dalle sue canoniche varianti Lite, Mini, e Pro: per la presentazione, dovremo attendere – con ogni probabilità – il prossimo CES 2018 di inizio Gennaio. 

Continua a leggere su Fidelity News