Blackview Oscal Pad 80 WiFi: un tablet semplice con ampia memoria

Il Blackview Oscal Pad 80 WiFi offre una solida opzione per chi cerca un tablet semplice ma affidabile, con generose capacità di memoria e un'esperienza d'uso soddisfacente, anche se privo di connettività mobile.

Blackview Oscal Pad 80 WiFi: un tablet semplice con ampia memoria

Blackview ha annunciato con entusiasmo il lancio del suo nuovo tablet, il Blackview Oscal Pad 80 WiFi (246,77 x 161,88 x 9,1 mm per 495 grammi), che si presenta come una solida opzione nel panorama dei dispositivi mobili. Questo tablet, contraddistinto dalla sua semplicità d’uso e dall’ampia capacità di memoria, offre un’alternativa interessante agli utenti che cercano un dispositivo affidabile senza la necessità di connettività mobile. 

In un mercato in cui la tendenza sembra orientata verso dispositivi sempre più sofisticati e connessi, Blackview ha fatto una scelta coraggiosa puntando su un tablet che non supporta la connessione dati mobile. Questo potrebbe far sorgere la domanda se tale scelta abbia influito sul prezzo, rendendo il Blackview Oscal Pad 80 WiFi una soluzione più conveniente rispetto ad altri tablet sul mercato. Tuttavia, anche senza la connessione mobile, il tablet offre un’esperienza di utilizzo soddisfacente grazie alle sue caratteristiche tecniche e alla capacità di memorizzazione.

Dal punto di vista dell’hardware, il Blackview Oscal Pad 80 WiFi, imparentato con i modelli Oscal Pad 16 e Blackview Tab 15 Pro, non delude, nonostante il suo chipset Unisoc T606 (1,6 GHz, 2 Cortex-A75, 6 Cortex-A55, Mali-G57) possa sembrare modesto (circa 260K in AnTuTu) in confronto ai dispositivi di fascia alta. Tuttavia, la generosa quantità di RAM LPDDR4X da 6 GB e la memoria permanente UFS 2.1 di 256 GB, con la possibilità di espansione (+ 1 TB) tramite schede di memoria esterne, garantiscono prestazioni fluide e un’ampia capacità di archiviazione per foto, video, musica e app.

Lo schermo da 10,51 pollici (320 cm²) offre un’esperienza visiva piacevole, anche se potrebbe mancare una frequenza di aggiornamento elevata che alcuni utenti potrebbero desiderare per un’esperienza di visione più fluida. Tuttavia, la risoluzione 1920×1200 pixel (215 ppi) assicura immagini nitide e dettagliate, adatte sia per la fruizione di contenuti multimediali che per le attività lavorative. Le fotocamere da 13 MP (posteriore) e 8 MP (anteriore) consentono di catturare momenti speciali con una discreta qualità d’immagine.

La batteria da 8200 mAh promette un’autonomia sufficiente per un utilizzo prolungato, anche se sarebbe stato utile conoscere la velocità di ricarica per valutare meglio le prestazioni complessive del dispositivo. Sotto l’interfaccia DokeOS_P 4.0 il sistema operativo è Android 14.

Continua a leggere su Fidelity News