Blackview lancia il tablet corazzato Active 8 Pro

Blackview ha presentato un nuovo tablet rugged con schermo 2.4K, processore Helio P90, 16 GB di RAM, 256 GB di memoria, batteria 22000 mAh, fotocamera da 48 MP, certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810H.

Blackview lancia il tablet corazzato Active 8 Pro

Blackview è un marchio cinese specializzato in dispositivi rugged, ovvero resistenti a urti, cadute, acqua e polvere. Tra i suoi prodotti, spicca il tablet corazzato Active 8 Pro, che promette di essere il compagno ideale per gli amanti dell’avventura e del lavoro all’aperto.

Caratteristiche tecniche. Il Blackview Active 8 Pro ha uno schermo IPS da 10.36 pollici con risoluzione 2.4K (1200 x 2000 pixel), protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5 e dotato di una funzione di riduzione della luce blu certificata da TÜV Rheinland. Lo schermo supporta il tocco a 10 punti e può essere usato anche con i guanti. Il tablet è alimentato da un chipset MediaTek Helio P90 octa-core a 2.2 GHz, affiancato da 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, espandibile fino a 1 TB con una scheda microSD.

Il sistema operativo è Android 13 con l’interfaccia personalizzata DokeOS_P 3.0 (e modalità desktop PC). La fotocamera posteriore ha un sensore Samsung Isocell GM2 da 48 megapixel, mentre quella frontale ha un sensore Hynix Hi-1634Q da 16 megapixel. Entrambe le fotocamere possono registrare video in formato H.264 o MPEG4.

Il punto di forza del Blackview Active 8 Pro è la sua batteria da ben 22.000 mAh, che garantisce un’autonomia di 96 ore in conversazione, 60 giorni in standby, 160 ore in riproduzione audio e 24 ore in riproduzione video. La batteria supporta anche la ricarica rapida a 33 W tramite il connettore USB Type-C. Il tablet è dotato di quattro altoparlanti Harman Kardon che offrono un suono stereo di alta qualità.

Per le connessioni, il dispositivo dispone di Bluetooth 5.0, Wi-Fi dual band, GPS (GLONASS, Beidou, Galileo) e NFC. Il tablet supporta anche le reti 4G LTE e CDMA e può ospitare due schede nano SIM in modalità dual standby. Il Blackview Active 8 Pro è certificato IP68, IP69K e MIL-STD-810H, il che significa che può resistere a immersioni fino a 1.5 metri di profondità per 30 minuti, a getti d’acqua ad alta pressione e temperatura, a urti termici, a vibrazioni, a cadute da 1.5 metri di altezza e ad altre condizioni estreme.

Il tablet ha anche un sensore di impronte digitali sul retro e uno scanner d’iride per lo sblocco biometrico. Prezzo e disponibilità. Il Blackview Active 8 Pro è disponibile sul sito ufficiale del marchio al prezzo di 417 dollari (circa 350 euro) nella versione con 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Il tablet è disponibile anche su Aliexpress al prezzo di circa 383 euro nella stessa configurazione. Il tablet è disponibile in due colori: nero e arancione. Nella confezione sono inclusi il caricabatterie, il cavo USB Type-C, una pellicola protettiva per lo schermo, una penna capacitiva e una custodia in pelle.

Continua a leggere su Fidelity News