Asus ZenWatch 2: disponibile ad Ottobre 2015 da 149 Euro

All’IFA 2015, la fiera che si sta svolgendo a Berlino, Asus rivela la disponibilità e il prezzo per la seconda generazione del proprio smartwatch, che sarà disponibile in due modelli e in tre colori differenti.

Asus ZenWatch 2: disponibile ad Ottobre 2015 da 149 Euro

All’IFA di Berlino è stato uno dei prodotti più attesi presentati dall’azienda Asus. Lo ZenWatch 2 giungerà da noi per la commercializzazione nel mese di Ottobre 2015 con due modelli diversi, il primo con un display Super AMOLED coperto da vetro Gorilla Glass 3 da 1,63 pollici e risoluzione 320×320 pixel che sarà compatibile con cinturini da 22 millimetri, l’altro, invece con uno schermo di medesima tecnologia, ma la grandezza è di 1,45 pollici e risoluzione 280×280 pixel compatibile con cinturini da 18 mm.

Un dettaglio considerevole del nuovo ZenWatch 2 è l’autonomia della batteria, che ottenendo, appunto il massimo rendimento dalla batteria da 400 mAh, che è inserita sulla variante più importante, mentre sull’altra versione è da 300 mAh, oltrepassa i due giorni di autonomia, e non solo, perché bisogna mettere in rilievo la funzione di ricarica veloce che permette di alimentare del 50% lo smartwatch in soli 36 minuti. Al di sotto del display curvato è presente un chip Qualcomm Snapdragon 400, con 512GB di RAM e 4GB di memoria interna. L’Asus Zenwatch 2 è resistente all’acqua e ha ottenuto la certificazione IP67, il sistema operativo è Android Wear ciò nonostante è compatibile attualmente anche con iOS, ha un peso di 60 grammi, mentre il minore è di soli 50 grammi. Per quel che riguarda la connettività si indica la presenza dei moduli WiFi e Bluetooth 4.1.

Sarà disponibile da Ottobre 2015 nei colori argento, oro rosa e grigio canna di fucile, oltre alle due misure, ZenWatch 2 avrà configurazioni differenti con tre varietà diverse per la cassa, ispirate a business, sport e fashion, e 50 collegamenti differenti più quelle presenti nel Play Store. Tra le sue funzioni c’è lo Smart Assistant che ci viene in aiuto ricordandoci quello che dobbiamo fare e proponendo cosa realizzare. Ulteriormente come su ogni orologio ingegnoso ci sono i sensori per contare i passi e l’applicazione dedicata al fitness per rendere migliore la nostra forma fisica. Tra le numerose versioni, concludendo, c’è anche quella firmata Swarovsky, con cinturino in pelle e cristalli dell’impresa austriaca in rilievo, a proposito di quest’ultimo modello tuttavia è stato conservata la riservatezza su data di uscita e il prezzo.

Continua a leggere su Fidelity News