E’ arrivato Candy Crush Soda, la nuova saga del gioco firmato King

Il famoso puzzle game Candy Crush Saga si rinnova, introducendo un nuovo sequel del gioco intitolato "Candy Crush Soda". Il videogame, disponibile da qualche giorno anche in Italia, è già un successo e mostra i presupposti per diventare un tormentone web

E’ arrivato Candy Crush Soda, la nuova saga del gioco firmato King

E’ arrivato il nuovo attesissimo spin-off del famoso gioco che ha tenuto incollati a tablet e pc più di 70 milioni di persone. La nuova saga del videogioco Candy Crush si chiama Candy Crush Soda, ed è stato lanciato in Italia proprio nel corso di questi giorni.

Il puzzle game Candy Crush, ricordiamo, è la più famosa applicazione di Facebook e, avendo spodestato nel 2013 Farmville, è anche l’app più scaricata dagli Apple e Google stores. Nonostante un lieve calo di popolarità registrato nell’ultimo trimestre, Candy Crush Saga rappresenta ancora il 51% del business della compagnia, che si è quotata in Borsa a marzo. Recentemente il creatore del social game, l’ italiano Riccardo Zacconi, aveva fatto sapere che il nuovo spin-off del bestseller della King è stato progettato con una modalità abbastanza simile al vecchio Candy Crush Saga, ma sono state introdotte grafiche migliori e meccanismi innovativi. La King ha puntato molto sul rilancio del popolarissimo videogioco, tanto che la colonna sonora che accompagna le giocate è stata addirittura registrata negli storici studi di Abbey Road situati nella capitale inglese, in collaborazione con la London Symphony Orchestra. Sarà quindi in grado la King Digital di bissare il successo precedentemente ottenuto dalla creazione di Zacconi? I presupposti ci sono tutti.

Candy Crush Soda Saga presenta per ora 135 livelli (anche se probabilmente ne verranno aggiunti altri in futuro) e l’ obiettivo dell’ intero gioco è far salire attraverso le combinazioni il livello della soda presente sullo sfondo. Con soda ci si riferisce quindi alle bibite gasate, e proprio queste avranno il ruolo di “bomba esplosiva” per riuscire a portare a termine ogni singolo livello.

Anche in passato, ricordiamo, la software house King aveva provato a bissare la popolarità di tale gioco, introducendo Sognolandia, ma il successo del progetto non ha entusiasmato più di tanto, e il team di Zacconi ha così optato per riproporre un modello simile all’ appassionante Candy Crush.

Questo nuovo capitolo non ha deluso i fans del gioco delle caramelle, e il connubio tra nuovo e vecchio sembra essere stato l’idea vincente per il rilancio di uno dei videogames tra i più famosi al mondo.

Continua a leggere su Fidelity News