Umi, interessante realtà cinese del settore telefonia mobile, dopo aver lanciato il terminale di medio livello UMi eMax Mini, si appresta a lanciare anche un top di gamma, l’UMI Super, sul quale – sempre più – si addensano rumors e indiscrezioni.
Le conferme, in tal senso, si sono avute da diverse immagini teaser diffuse dall’azienda. In queste immagini, si può notare – innanzitutto – che il nome sarà proprio “Umi Super” e che il corpo del device sarà interamente in metallo. Oltre a questo, è possibile notare come, sul bordo inferiore dell’UMI Super, sia disposta una porta USB Type C per la ricarica del device ed il trasferimento dati: ai lati di quest’ultima vi sono 4 forellini per parte dedicati al comparto audio di questo device. Non è chiaro, però, se riguardino uno speaker stereo o se sia stato adottato lo stesso design per speaker e microfono.
Facendo gli Sherlock Holmes della situazione, dalle immagini circolate in rete in queste ore, si può notare anche che la S di Super ricorda il simbolo del Quick Charger, il sistema di ricarica rapido brevettato dalla Qualcomm per i suoi processori Snapdragon di ultima generazione.
A conferma di questo dettaglio, fonti vicine alla stessa UMI sostengono che l’UMI Super dovrebbe essere animato da un SoC Qualcomm Snapdragon 820 (con GPU Adreno 530) il quale sarebbe, poi, affiancato da un megabanco da 6 GB di RAM. Del comparto multimediale è trapelata l’ipotesi che questo device possa avere uno schermo da 5.5 pollici SuperAmoled (fornito da Samsung ed incastonato all’interno di esilissime cornici bezel-less), ed una doppia fotocamera posteriore disposta secondo il layout verticale già visto in opera sull’HTC One M8 (la famosa “Duo Cam”).
Da segnalare, infine, che l’UMI Super avrà sicuramente, immagini ufficiali alla mano, una super batteria da 4000 mAh: questo vuol dire che il device in questione avrà un’ottima autonomia, oltre alla possibilità – già citata – di ricaricarsi completamente in meno di un’ora (30 minuti per una giornata di autonomia, mentre in soli 5 minuti si avrebbero già 2 ore in più di chiamata!).
E il prezzo? Tutte le voci di corridoio sembrano concordare sul fatto che l’UMI Super verrà commercializzato ad un prezzo inferiore ai 300 dollari (circa 260 euro). Messa così, è davvero un affarone!