Il Computex 2016 di Taipei è ormai iniziato ed i big della tecnologia, specie locale, hanno già scaldato i motori nello sfidarsi a colpi di super device. Dopo Asus, anche la taiwanese Acer ha presentato (dopo una comparsata al WMC 2016) un suo interessante smartphone, l’Acer Liquid Zest Plus, del quale vi mostriamo le specifiche tecniche.
L’Acer Liquid Zest Plus visto allo stand Acer è uno smartphone di medio livello, piuttosto leggero (175 grammi). All’interno della sua scocca troviamo un processore Mediatek MT6735, cloccato a 1,3 GHz ed abbinato ad una GPU Mali-T720: la RAM è sufficiente con i suoi 2 GB mentre lo storage arriva a 16 GB ed è espandibile via microSD.
Molto buono il comparto multimediale. Il display è un IPS LCD da 5.5 pollici con risoluzione HD (1920 x 1080 pixel): è davvero riposante, anche e specialmente durante le letture serali, grazie alla tecnologia “Bluelight Shield” che protegge dalla famosa “luce blu”. All’interno della cornice superiore, troviamo una fotocamera anteriore da 5 megapixel, con grandangolo a 85°: la fotocamera posteriore arriva a 13 megapixel ed ha un sistema di messa a fuoco veloce e preciso, definito “Trifocus”, grazie alla combinazione di messa a fuoco laser, quella a rilevamento di fase, e quella “contrast detection”. Per quel che riguarda l’audio, l’Acer Liquid Zest Plus – dotato di Radio FM – ha un’acustica ad alta definizione grazie alla tecnologia “DTS-HD Premium Sound“.
La connettività dell’Acer Liquid Zest Plus si affida a GPS, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS, LTE e Dual Sim: manca il chip NFC ma chi non è abituato a fare pagamenti con lo smartphone, potrebbe non accorgersene nemmeno. Ottima l’autonomia del device in questione: Android 6.0 fa la sua parte e la batteria, notevole, da 5000 mAh fornisce una riserva energetica quasi senza pari nella medesima fascia di prezzo: volendo, la ricarica – da effettuarsi tramite la microUSB (dotata di OTG) – è davvero rapida: Acer dichiara un pieno del 50% di carica in meno di un’ora.
Acer Liquid Zest Plus, nelle colorazioni Moroccan Blue e Andes White, arriverà a Luglio al prezzo di 199 euro e sarà munito di una custodia particolare: indossandola, lo smartphone abiliterà la Flip UI e, nell’oblo oblungo della cover, visualizzerà notifiche, messaggi, meteo e rapido accesso alla fotocamera.