Apple semplifica la lineup degli iPad e punta su MacBook Air con M3

Apple sta pensando di semplificare la lineup degli iPad. Inoltre, potrebbe uniformare le specifiche dei modelli rimanenti, ad esempio rendendoli tutti compatibili con Apple Pencil di seconda generazione e con connettore USB-C.

Apple semplifica la lineup degli iPad e punta su MacBook Air con M3

Apple sta pensando di semplificare l’assortimento degli iPad, rendendola meno confusionaria per i consumatori. A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg, che nell’appuntamento con la sua newsletter settimanale ha scritto che Cupertino sta valutando di eliminare alcuni modelli e di uniformare le specifiche di altri.

Attualmente, la lineup degli iPad è composta da sei modelli: iPad 9 (2021), iPad Air 5 (2022), iPad mini 6 (2021), iPad Pro 11 (2021), iPad Pro 12,9 (2021). Secondo Gurman, Apple potrebbe eliminare l’iPad 9 e l’iPad mini 6, concentrandosi sui modelli più recenti e potenti.

Inoltre, Apple potrebbe uniformare le specifiche dei modelli rimanenti, ad esempio rendendo tutti i modelli compatibili con Apple Pencil di seconda generazione e con connettore USB-C. Questa mossa sarebbe coerente con la strategia di Apple di semplificare la propria lineup di prodotti. In passato, Apple ha già semplificato la lineup di iPhone e di Mac, rendendola più chiara e comprensibile per i consumatori.

Gurman ha anche riportato alcune indiscrezioni sui nuovi MacBook Air. Secondo lui, Apple sta lavorando a due nuovi modelli di MacBook Air, che dovrebbero essere lanciati entro la fine del 2023 o l’inizio del 2024. I nuovi MacBook Air dovrebbero essere dotati di chip M3, il successore del chip M2. Gurman ritiene che i nuovi MacBook Air saranno destinati ad attrarre i consumatori che stanno ancora utilizzando MacBook Air con chip Intel o MacBook Air con chip M1.

Gurman ha anche riportato alcune altre indiscrezioni sui prodotti Apple che verranno lanciati nel prossimo futuro. Secondo lui, Apple sta completando la formazione dei dipendenti degli Apple Store sui Vision Pro, un nuovo dispositivo per la realtà aumentata e la realtà virtuale.Gurman prevede che i Vision Pro saranno ufficialmente in vendita entro marzo 2024.Inoltre, Gurman prevede che Apple lancerà Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad con connettore USB-C.Questi nuovi accessori dovrebbero essere disponibili entro la fine del 2023.

Continua a leggere su Fidelity News