Apple: ritardo nei nuovi iPad Pro OLED e iPad Air da 12,9"

Apple ha annunciato il ritardo del lancio degli iPad Pro OLED e dell'iPad Air da 12,9" fino a maggio, dovuto a difficoltà produttive, ma si prevede che porteranno significativi miglioramenti e nuove tecnologie.

Apple: ritardo nei nuovi iPad Pro OLED e iPad Air da 12,9"

Il colosso della Mela morsicata, Apple, dal quartier generale in quel di Cupertino ha annunciato che il lancio degli attesi tablet iPad Pro OLED e dell’iPad Air da 12,9″ sarà ritardato fino a maggio.

Questa notizia arriva dopo le previsioni iniziali che suggerivano un rilascio tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Secondo quanto riportato da Bloomberg, il motivo di questo ritardo è attribuibile a complesse difficoltà produttive che hanno reso necessario un tempo aggiuntivo per finalizzare il software e aumentare la produzione dei dispositivi. L’arrivo di questi nuovi iPad segnerà la conclusione del periodo più lungo senza aggiornamenti nella storia della linea iPad.

Dopo l’annuncio dei primi modelli nel 2010 da parte di Steve Jobs, sono passati circa 18 mesi dall’ultimo aggiornamento. Questa mancanza di nuovi modelli ha contribuito a un calo del 25% nelle entrate generate dalle vendite di iPad nel primo trimestre fiscale del 2024 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Tuttavia, l’attesa per i nuovi iPad potrebbe essere ben ripagata. Si prevede che gli iPad Pro saranno dotati di display OLED al posto dei mini LED attuali, nuovi processori M3, un design rinnovato con cornici più sottili e nuovi accessori come Magic Keyboard e Apple Pencil. Per quanto riguarda l’iPad Air, è previsto l’arrivo di un nuovo modello con display da 12,9 pollici che si affiancherà a quello da 10,9 pollici. Il rilascio dei nuovi iPad è programmato per maggio, circa un mese prima della Worldwide Developers Conference 2024, che si terrà il 10 giugno.

Durante questo evento, Apple dovrebbe presentare la sua rinnovata strategia di intelligenza artificiale e gli aggiornamenti software per iPhone, iPad, Apple Watch, Mac e Vision Pro. Nonostante il ritardo, l’attesa per questi nuovi iPad rimane alta, con l’interesse dei consumatori che si concentra sulle nuove tecnologie e miglioramenti che Apple introdurrà con i suoi prossimi dispositivi.

Continua a leggere su Fidelity News