Iscriviti

Apple iPhone XX: dal codice aziendale emerge un misterioso nuovo smartphone

Le prossime versioni di gamma del noto melafonino potrebbero includere anche un iPhone XX. È quanto emerge dal codice dell'azienda secondo un noto sviluppatore software.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 23 agosto 2018, alle ore 17:22

Mi piace
4
0
Apple iPhone XX: dal codice aziendale emerge un misterioso nuovo smartphone

Dai dettagli del codice software di Apple emerge l’indizio di un nuovo smartphone che finora non è mai stato rivelato al mercato. È la suggestiva ipotesi dello sviluppatore Guillherme Rambo, che è riuscito a scovare la preziosa informazione durante il proprio lavoro di programmatore. Una possibilità che non appare così infrequente, visto che già nel passato Apple ha citato all’interno delle proprie righe di codice i nomi di alcuni nuovi smartphone non ancora disponibili sul mercato.

La questione ora passa all’interpretazione dell’informazione raccolta. Bisogna infatti cercare di capire per prima cosa se si tratta dell’effettivo nome di un nuovo dispositivo (citato come iPhone XX), oppure se con questa accezione si fa riferimento ad un modello pronto alla presentazione, ma che prenderà un nome commerciale diverso.

L’Apple iPhone XX potrebbe essere un nuovo iPhone SE2

Stante la situazione, al diffondersi della notizia non è mancato ovviamente il classico moltiplicarsi dei rumors. Tra le ipotesi ritenute più affidabili, il fatto che il nuovo iPhone XX non sia altro che un iPhone SE 2 (ovvero un aggiornamento di gamma rispetto ad una versione precedente dello smartphone). Per altri si tratterebbe invece di una rivisitazione dell’iPhone 7, ovviamente aggiornata a livello hardware per essere nuovamente competitiva sul mercato.

Sembra invece meno probabile che si tratta di una nuova opzione di gamma, in aggiunta ai tre modelli che dovrebbero essere presentati il prossimo 12 settembre. A conferma di ciò, vi è il fatto che il processore utilizzato all’interno del device dovrebbe essere un A10. Un fatto che, se confermato, indicherebbe un telefono di fascia intermedia.

D’altra parte, secondo Guilherme, il dispositivo non può nemmeno essere confuso con il nuovo melafonino low cost che dovrebbe essere presentato a breve e sul quale si sono susseguite numerose indiscrezioni di stampa. Insomma, come da migliore tradizione di casa Apple, la verità sulla vicenda emergerà solo dopo la tanto attesa presentazione delle novità allo Steve Jobs Theater di Cupertino.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Stefano Calicchio

Stefano Calicchio - Apple si prepara a stupire ancora una volta i propri appassionati con un nuovo modello, che finora non è stato considerato tra i rumors della stampa specializzata. La possibilità emerge dalle righe di codice della mela morsicata, ma per riuscire a comprendere quali saranno le caratteristiche del nuovo prodotto non resta che attendere il mese di settembre.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!