Iscriviti

Apple iPhone 2018, ecco le info sulle date di uscita e prevendita

In base alle ultime indiscrezioni giornalistiche i nuovi Apple iPhone potrebbero essere presentati il 12 settembre, mentre l'avvio dei preordini avverrebbe poco dopo.

Smartphone e Tablet
Pubblicato il 22 agosto 2018, alle ore 19:14

Mi piace
3
0
Apple iPhone 2018, ecco le info sulle date di uscita e prevendita

Con l’avvicinarsi del mese di settembre cresce l’attesa per l’evento di presentazione della mela morsicata durante il quale saranno finalmente svelate le caratteristiche tecniche dei nuovi smartphone di casa Apple.

La data da segnarsi sul calendario è quella del prossimo 12 settembre 2018, mentre l’apertura alle prevendite potrebbe seguire l’appuntamento di appena 48 ore, visto che secondo le ultime indiscrezioni giornalistiche i nuovi iPhone diventerebbero disponibili a partire dal prossimo 14 settembre 2018. L’arrivo sul mercato (con le prime consegne) è infine previsto il 21 settembre, in linea con l’avvio della stagione di vendite del periodo natalizio.

La notizia sarebbe trapelata tramite i gestori di telefonia mobile statunitense, pertanto non è detto che la data coincida necessariamente con l’avvio delle prevendite in Italia. Rappresenta però un ottimo indizio per capire in che modo si sta preparando ad agire Apple, anche perché è ovviamente nell’interesse del gigante di Cupertino rendere disponibili i dispositivi alla vendita il prima possibile.

Nuovi iPhone: le possibili novità che verranno presentate il prossimo 12 settembre 2018

Entrando nel merito degli ultimi rumors riguardanti i prossimi modelli in presentazione presso l’Apple Park (e più specificatamente all’interno dello Steve Jobs Theater), si parla di un nuovo iPhone 9, dell’iPhone X2 e della versione iPhone X Plus. Nel primo caso si fa riferimento ad un modello di gamma che rappresenterà un compromesso tra prestazioni e prezzo, stante l’ovvio rinnovamento tecnologico che comunque contraddistinguerà il dispositivo.

L’attesa degli appassionati sembra però concentrarsi sulle nuove versioni dell’iPhone X ed X Plus, dispositivi extra large che probabilmente conterranno le novità più interessanti dal punto di vista tecnologico. Nei rumors si parla di uno schermo da 6,1 pollici e di nuovi sensori per lo sblocco tramite Face ID, mentre sulla scheda madre sarà montato il rinnovato processore A12.

Il tutto si completa con Ram interna uguale o superiore ai 3GB ed una memoria di archiviazione non inferiore ai 32 GB. I prezzi partiranno dalle 700 euro per l’iPhone 9, per salire velocemente sopra le 1000 euro per le versioni top di gamma, fino a toccare le 1200 euro nel caso degli iPhone X Plus con maggiori capacità di memoria.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Stefano Calicchio

Stefano Calicchio - Con l'avvicinarsi del mese di settembre 2018 cresce l'attesa per la presentazione dei nuovi iPhone. L'arrivo dei nuovi modelli è ormai una vera e propria "tradizione" per i fan della mela morsicata e per tutti gli appassionati di tecnologia e dispositivi mobili, visto che le novità tecnologiche suggerite da Apple concorrono a definire lo standard nel settore dei dispositivi mobili.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!