Apple affida a Samsung la produzione del display Retina del Mini iPad 2?

Secondo alcune indiscrezioni l’azienda di Cupertino avrebbe affidato a Samsung l’incarico di produrre i nuovi display Retina per l’iPad Mini 2

Apple affida a Samsung la produzione del display Retina del Mini iPad 2?

Il prossimo Mini iPad 2 avrà un display Retina prodotto da Samsung, l’azienda coreana eterna rivale di Apple.

È quanto si apprende dal Wall Street Journal, secondo cui Apple, che aveva rinviato l’uscita del nuovo dispositivo a causa di problemi con la fornitura dei display Retina, avrebbe tentato di affidare tutto il lavoro a LG e Sharp, ma i volumi necessari, la qualità richiesta e i tempi strettissimi hanno costretto l’azienda a rivolgersi anche a Samsung, il suo rivale per eccellenza.

I rappresentanti del colosso di Cupertino si sono rifiutati di commentare, ma qualora la notizia si rivelasse veritiera, emergerebbe una interessante collaborazione tra le due aziende rivali sul mercato dei tablet.

Precedentemente lo staff di Tim Cook aveva scelto di allontanarsi da Samsung, così da ridurne la dipendenza per la fornitura delle componenti, ma Samsung ha una vasta attività di produzione e dunque sarebbe in grado di garantire ad Apple tutte le unità richieste.

Il nuovo Mini iPad 2 sfoggerà quindi un touchscreen con una risoluzione quattro volte superiore al precedente Mini iPad, arrivando a 2048 x 1536, mentre la diagonale dovrebbe rimanere invariata a 7,9 pollici. Questo lascia pensare che, a parte la migliore qualità visiva, design e ingombri saranno paragonabili a quelli attuali. Una novità, invece, dovrebbe caratterizzare la cover posteriore perché sono allo studio dorsi in vari colori.

Si tratta solamente voci non confermate, ma c’è da considerare però che essendo la scocca del Mini iPad in alluminio, il risultato finale sarà sicuramente migliore di quello che abbiamo visto con l’iPhone economico, che ha invece una scocca in plastica, su cui i vari colori rendono meno.

Continua a leggere su Fidelity News