Apple abbraccia RCS in autunno e svela anteprime del design degli iPhone 16

Google annuncia che Apple supporterà lo standard RCS su Messaggi a partire dall'autunno 2024, mentre le prime cover dei presunti iPhone 16 rivelano dettagli sul design del comparto fotografico.

Apple abbraccia RCS in autunno e svela anteprime del design degli iPhone 16

Apple è sempre foriera di grandi novità per quel che la riguarda e, nelle scorse ore, è finita sotto i riflettori anche per alcune indiscrezioni riguardanti la sua messaggistica e i futuri iPhone 16. 

Google ha recentemente annunciato che Apple supporterà lo standard RCS (Rich Communication Services) su Messaggi a partire dall’autunno 2024. Questo significa che gli utenti di iPhone sperimenteranno presto una migliore esperienza di messaggistica, in linea con quella offerta agli utenti di Android. L’introduzione di RCS su Messaggi di Apple porterà diversi vantaggi, tra cui la possibilità di inviare foto e video ad alta risoluzione, la visualizzazione degli indicatori di digitazione durante le chat e un’esperienza migliorata di chat di gruppo.

Inoltre, Google ha suggerito che le reazioni emoji animate potrebbero essere parte delle specifiche RCS in futuro, portando ulteriori miglioramenti all’esperienza di messaggistica. Questa mossa da parte di Apple rappresenta un passo significativo nel migliorare la compatibilità e l’esperienza degli utenti di iPhone con il resto del mondo della messaggistica, soprattutto considerando che RCS è già ampiamente supportato da altre piattaforme di messaggistica.

Nel frattempo, si stanno intensificando le indiscrezioni sul prossimo iPhone 16, con particolare attenzione al design del comparto fotografico. Le prime cover realizzate dai produttori di accessori sembrano confermare alcuni dettagli cruciali. Rispetto ai modelli attuali, sembra che Apple stia tornando a una disposizione verticale dei sensori fotografici, con un modulo a pillola che potrebbe ricordare quello degli iPhone X. Questo cambiamento potrebbe essere motivato dalla necessità di supportare la registrazione di “video spaziali” su tutti gli iPhone 16, non solo sui modelli di fascia alta. Inoltre, le cover mostrano spazi dedicati per il tastoazione” e il nuovo tasto capacitivo “cattura”.

Quest’ultimo, posizionato lateralmente, consentirebbe agli utenti di avviare e interrompere la registrazione video e di acquisire immagini con facilità. È importante notare che queste informazioni potrebbero essere relative a modelli di pre-produzione e non riflettere esattamente il design finale degli iPhone 16.

Continua a leggere su Fidelity News