Anche Acer fa…Yoga…col suo convertibile 4 in 1 Aspire R 14

Acer segue la strada dei device convertibili e, ponendosi in diretta concorrenza con Lenovo (Yoga) ed HP (Spectre x360), realizza l'ottimo Acer Aspire R 14 che, appunto, è in grado di assumere 4 posizioni (stand, tenda, notebook, tablet)

Anche Acer fa…Yoga…col suo convertibile 4 in 1 Aspire R 14

Acer, da decenni nota nel settore informatico per i suoi computer fissi e portatili di qualità ad un giusto prezzo, ha festeggiato – il 12 Ottobre a Taipei (Taiwan), la sua lunga collaborazione con Microsoft.

Nel corso della kermesse, presieduta del CEO e presidente Jason Chen, è stato spiegato come la Acer abbia creato un’esperienza di utilizzo, grazie a Windows, comune ed efficace per tutti i suoi dispositivi, dagli smartphone ai notebook, passando per i PC ed i tablet.

Nello specifico l’occasione è stata colta anche per mostrare come i nuovi device della casa taiwanese implementino bene le nuove feature di Windows 10, dall’assistente vocale Cortana al browser Edge così adatto ad un uso in produttività.

Nell’evento di Taipei, quindi giocando in casa, Chen ha presentato anche un interessante e nuovo convertibile (diretto concorrente dell’HP Spectre X360) dal nome Acer Aspire R14, ovviamente implementato da Windows 10.

Di questo device, spesso appena 18,5 mm e poco lontano dal peso di un ultrabook (1,9 Kg), sappiamo, per sommi capi, che avrà processori Skylake di 6° generazione, un massimo 8 GB di RAM DDR3L ed uno storage affidato a dischi SSD, a stato solido, disponibili in vari tagli (comunque espandibile tramite lo slot MicroSD).

In ambito connettività, avremo la possibilità di una rete wireless ben 3 volte più performante grazie al chip Wi-Fi 802.11ac con tecnologia wireless MU-MIMO che si mostra particolarmente capace in caso di reti connettive molto congestionate. Non mancano, comunque, il Bluetooth, le uscite USB (ben 3), ed una porta HDMI.

Gran parte dell’impegno della Acer, in questo caso, è stato comunque riversato alla parte tablet collegata, tramite una cerniera a doppia corsia, alla tastiera esterna in modo da poter assumere, con una rotazione di 360°, ben 4 posizioni differenti (tablet, notebook, tenda e stand): la fotocamera frontale, infatti, è associata ad un doppio microfono digitale ed alla tecnologia “Acer PurifiedVoice” che, rimuovendo i rumori di fondo, consente una purezza di voce unica durante le videochiamate e l’uso di Skype (o Hangout).

Sempre il display, un touchscreen da 14 pollici, è dotato della feature “BluelightShield” in grado di bloccare le eccessive emissioni della frequenza blu che tanto stress causa ai nostri occhi in caso di permanenza prolungata davanti al terminale in questione.

Completa il tutto, un audio spettacolare garantito dalla tecnologia “Acer TrueHarmony Plus con Dolby Audio” che fornisce un audio surround decisamente avvolgente. 

Tempi, distribuzione e prezzo? L’Aspire R 14 verrà commercializzato a partire dalla fine di Dicembre, a 799 euro (per la versione base), nella regione corrispondente all’EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa).

Continua a leggere su Fidelity News