Acer Iconia Talk S, il tablet che si crede smartphone grazie al 4G/LTE

La Acer, presente all'IFA 2016, rivoluziona il settore dei tablet presentandone uno, l'Acer Iconia Talk S, che ha anche funzioni telefoniche in virtù del modulo 4G abilitato non solo alla navigazione internet. Per professionisti mobili e back-to-school.

Acer Iconia Talk S, il tablet che si crede smartphone grazie al 4G/LTE

Tra le categorie presentate alla fiera di Berlino nota come IFA 2016, non potevano mancare i tablet: nella categoria in questione, la taiwanese Acer ha deciso di alzare l’asta qualitativa grazie ad un prodotto riservato ai professionisti in mobilità, l’Acer Iconia Talk S, che unisce le classiche funzioni di un tablet a quelle, telefoniche, di un moderno smartphone.

L’Acer Iconia Tab S è un dispositivo compatto (191,7 x 101 x 9,35 mm per 260 grammi) che mantiene un ottimo grip tattile grazie anche alle finiture antiscivolo implementate dal produttore. 

All’interno della sua scocca troviamo un comparto multimediale che ha il suo epicentro nel display HD (720 x 1.280 pixel) da 7 pollici che, tramite la tecnologia IPS, offre un’ottima visibilità anche quando osservato dai lati più estremi: ottimo, quindi, per le condivisioni di contenuti nel corso di una riunione (il classico “capannello”). La fotocamera anteriore è da 2 megapixel e consente di registrare video a 720p (qualità HD) mentre quella posteriore, da 13 megapixel, realizza filmati audio-video in qualità ben più alta, FullHD (1080p). 

Il centro di comando è costituito da un processore MediaTek MT8735 a quatto core che lavora in tandem con un banco da 2 GB di RAM (LPDDR3): lo storage è previsto in due tagli diversi, da 16 GB quello minimo e da 32 GB quello massimo, espandibili di altri 128 GB tramite schedine microSD.

Uno degli elementi più interessanti di questo tablet, dotato di slot dual sim (una sim personale ed una di lavoro, per esempio) è costituito dal fatto che, assieme al Wireless ed al Bluetooth, è presente anche il supporto al 4G LTE che, però, non garantirà solo la navigazione in mobilità ma anche le funzioni telefoniche complete come la possibilità di far telefonate ed inviare SMS.

Dotato di un’autonomia, dichiarata, di 9 ore, l’Acer Iconia Talk S (nomen omen!) monta Android 6.0 Marshmallow con il supporto ai Google Mobile Services e annovera diversi applicativi proprietari pre-istallati molto utili: vi è la suite EZ Utilities per la gestione del sistema, il tool EZ Wake up per risvegliare il device e lanciare un app con una gesture, e l’EZ Snap per scattare foto con un tocco sino a 3 dita simultanee. Anche il pacchetto Office Mobile offre, a bordo, i suoi servigi ai professionisti itineranti. 

Acer Iconia Talk S – presentato all’IFA di Berlino nel corso di un evento Acer – verrà commercializzato anche nel nostro Paese a partire da Settembre al prezzo consigliato di 169 euro

Continua a leggere su Fidelity News