Accordo commerciale tra PosteMobile-Wind

PosteMobile-Wind si accordano per l'innovazione, PosteMobile avvia cosi la commercializzazione delle nuove SIM su rete Wind.

Accordo commerciale tra PosteMobile-Wind

Come era stato ipotizzato in passato ecco l’accordo commerciale ufficiale siglato tra PosteMobile–Wind per la commercializzazione delle nuove Sim su rete Wind. L’operatore mobile virtuale del Gruppo Poste Italiane ha siglato un accordo di collaborazione in base al quale Wind metterà a disposizione di PosteMobile la propria infrastruttura di rete.

Lo comunicano le due società attraverso il seguente comunicato ufficiale: “Con questa partnership le due società uniscono il loro consolidato know-how nella tecnologia mobile sui servizi tradizionali e sui servizi a valore aggiunto, condividendo la stessa propensione verso qualità e innovazione”.

Grazie a questo accordo PosteMobile compirà un importante salto tecnologico continuando il proprio percorso evolutivo, che l’ha vista protagonista di importanti risultati economici e di mercato ottenuti fino ad ora, passando gradualmente da un modello operativo di tipo Enhanced Service Provider (ESP) a un modello Full Mobile Virtual Network Operator (Full MVNO).

PosteMobile come tutti sappiamo è l’operatore leader tra gli MVNO e conta oltre 3 milioni di clienti già attivi sulla piattaforma ESP, che resterà ancora operativa per consentire ai clienti di andare verso i nuovi servizi PosteMobile Full MVNO, cambiando la propria SIM nei tempi, con l’assistenza necessaria che l’azienda metterà a disposizione dei propri clienti.

La caratteristica del servizio di PosteMobile è rappresentata da un’offerta che unisce i tradizionali servizi di comunicazione mobile di voce, dati e sms, con una gamma di servizi finanziari, informativi e dispositivi di m-payment, m-banking e m-commerce, fruibili mediante l’associazione della SIM PosteMobile con uno degli strumenti di pagamento Banco Posta (conto corrente Bancoposta e/o BancoPosta Click, carte Postepay) e/o carte di credito CartaSi.

Questi servizi sono accessibili sia attraverso il menu della SIM e sia attraverso l’App PosteMobile scaricabile su smartphone e abilitano il cliente a effettuare direttamente dal cellulare operazioni informative (cioè verifica saldo e ultimi movimenti del conto corrente o della Postepay), e operazioni dispositive (cioè pagamento bollettini, bonifici, ricarica Postepay e SIM, money transfer).

Con questo accordo invece la Wind aumenta ancora di più i propri investimenti dedicati allo sviluppo e al potenziamento delle infrastrutture e sarà in grado di offrire numerosi benefici ai clienti PosteMobile, con l’ulteriore arricchimento dei servizi offerti. In questo modo, la Wind, in un settore competitivo come quello delle telecomunicazioni, conferma la propria solidità sul mercato.

Continua a leggere su Fidelity News