A Maggio arriva l’Oppo F1 Plus che garantirà selfie memorabili

Dopo l'annuncio delle settimane scorse in Cina, l'asiatica Oppo annuncia che il suo Oppo F1 Plus sarà disponibile anche in Europa, a Maggio: gli amanti dei selfie avran pane per i loro denti con una selfie-camera da 16 megapixel con grandangolo!

A Maggio arriva l’Oppo F1 Plus che garantirà selfie memorabili

Qualche settimana fa la cinese Oppo annunciò in patria l’Oppo R9 che, dopo un periodo di valutazione nel mercato nazionale, è pronto per sbarcare anche in Italia col nome di Oppo F1 Plus: vediamo i dettagli di quello che si appresta ad essere il miglior selfie phone della piazza.

Oppo F1 Plus – Comparto logico

Oppo F1 Plus ha un corpo unibody in alluminio dalle dimensioni di 151,8 × 74,3 × 6,6 mm e dal peso di appena 145 grammi: pur ispirandosi all’iPhone 6 Plus è leggermente più leggero. Al suo interno troviamo un processore a otto core della Mediatek, l’Helio P10, abbinato ad una GPU Mali T860MP2 ed a 4 GB di RAM: lo storage è da 64 GB espandibili grazie al cassettino estraibile NanoSim/NanoSim o NanoSim/MicroSD che è posto sulla destra del device, accanto al tasto di accensione. La dotazione sin qui vista consente di gestire tutte le app ed anche i giochi più complessi con un elevato livello di dettagli e di framerate supportati.

Oppo F1 Plus – Multimedia e fotocamere

A livello multimediale, questo device – munito anche di un secondo microfono – si basa su un display Amoled da 5.5 pollici Full HD (con 400 ppi) protetto dal Gorilla Glass 4 e da un rivestimento oleofobico che evita il depositarsi delle impronte: i neri sono molto netti, buono e è l’angolo di visione ma la visione all’aria aperta non è perfetta.
Nella sottile cornice della parte frontale alta, trova posto una fotocamera anteriore, per i selfie, da 16 megapixel con sensore ISOCELL, ottica grandangolare (78.1°) e apertura focale f/2.0: grazie alla possibilità di usare il display per simulare un flash (come l’iPhone SE) si possono ottenere foto-ritratti molto luminosi e nitidi.

La fotocamera posteriore, per foto e riprese normali, arriva a 13 megapixel ed ha un’apertura focale da f/2.2. Le fotocamere hanno una modalità PRO per impostare in modo personalizzato una serie di parametri come il bilanciamento del bianco, la luminosità ed il contrasto, la ISO e molto altro: è anche possibile salvare le foto in formato RAW. L’audio è particolarmente buono con le cuffie auricolari ma manca la Radio FM.

Oppo F1 Plus – Connettività

A livello telefonico, l’Oppo F1 Plus ha il supporto per il 3G ed il 4G (cat 5) e per quanto riguardo la connettività troviamo il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, il Bluetooth 4.0 ma non il chip NFC.

Il sistema operativo è Android 5.1 personalizzato con la Color Os 3.0 che si ispira molto a iOS per le icone ed a Samsung per la presenza di un Centro Sicurezza molto simile, nelle funzioni, allo Smart Manager dei sudcoreani. La batteria è da 2.850 mAh e grazie al caricatore fast VOOC permette di ricaricarne il 75% in mezz’ora circa.

Oppo F1 Plus – Prezzo e disponibilità

Il prezzo di questo device dovrebbe essere di 389 euro e la commercializzazione nel Bel Paese è prevista per Maggio. Vista la data, forse si poteva ipotizzare l’adozione di Android 6.0.1 Marshmallow…

Continua a leggere su Fidelity News