Wintersong: finalmente in Italia l’attesissimo fantasy di S. Jae Jones

I fans del genere lo aspettavano da tempo. Un romanzo che ha conquistato il pubblico. Un mix di amore, musica e magia che trasporta il lettore in un mondo parallelo, pieno di fascino.

Wintersong: finalmente in Italia l’attesissimo fantasy di S. Jae Jones

Primo romanzo dell’autrice S. Jae Jones, già Bestseller negli Stati Uniti, Wintersong è un romance fantasy che conquista e rapisce il lettore, trascinandolo in un mondo da cui non vorrà più uscire. Un mondo parallelo fatto di magia ed elfi, ma allo stesso tempo oscuro e misterioso. Il lettore, attraverso una lettura lenta e descrittiva, viene accompagnato nel viaggio dalla vita alla morte e se ne percepisce, quasi, la sensazione di gelo.

Il romanzo è un retelling (termine con cui si indica una favola rielaborata) del film Labyrinth. Un film del 1986, diretto dal creatore dei Muppets, Jim Henson, con protagonista David Bowie. Nel film la protagonista Sarah, interpretata da Jennifer Connelly, attraversa un labirinto fantastico per trovare il fratellino Toby, che viene rapito da Jareth (David Bowie), Re dei Goblin.

Il romanzo, invece, racconta di Liesl, una ragazza che da bambina ascoltava storie sul Re Goblin e che per anni ne è rimasta ossessionata creando, nella sua mente, mondi fantastici che hanno ispirato le sue musiche. Adesso Liesl è cresciuta, oramai diciottenne, non pensa più ale sue fantasie da adolescente, fino a quando la sorella viene rapita dal Re Goblin e lei deve viaggiare nel Sottosuolo per riuscire a salvarla.

Liesl viene catapultata in un mondo fantastico, come quello che si era sempre immaginata da bambina, lì si ritrova al cospetto dell’uomo che lo governa e sarà costretta a prendere una decisione importante, ma per fare ciò deve prima scoprire chi è lei veramente.

Un avvincente romance fantasy che gli amanti del genere non potranno perdersi che, pur seguendo traccia del film, risulta essere molto diverso in quanto segue un filone tutto suo.

In Italia, Winterson, viene portato dalla Newton Compton Editori ed è già un successo che prevede nel 2018 l’uscita di un secondo romanzo della saga (Shadowsong) già presente degli Stati Uniti.

Continua a leggere su Fidelity News