Uscirà postuma l’autobiografia di Lisa Marie Presley, a completarla la figlia Riley Keough

Un'autobiografia di Lisa Marie Presley uscirà postuma quest'autunno, grazie alla collaborazione della figlia Riley Keough che ha completato il libro dopo l'improvviso decesso della madre.

Uscirà postuma l’autobiografia di Lisa Marie Presley, a completarla la figlia Riley Keough

A più di un anno dall’improvvisa scomparsa di Lisa Marie Presley, è stato annunciato giovedì che un libro di memorie postumo dell’artista sarà pubblicato il prossimo 15 ottobre dalla casa editrice Random House. A completare l’autobiografia dell’unica figlia dell’icona del rock Elvis, rimasta incompiuta a causa della sua prematura scomparsa, sarà sua figlia, l’attrice Riley Keough.

Questo libro di memorie crudo, avvincente e unico nel suo genere solleverà il velo su una delle famiglie più leggendarie d’America“, ha scritto la Random House in un comunicato, “condividendo ricordi intimi della vita straordinaria e tumultuosa di Lisa Marie e offrendo allo stesso tempo una toccante esplorazione dei legami tra madre e figlia“.

Poche persone hanno avuto l’opportunità di sapere chi fosse veramente mia madre, oltre ad essere la figlia di Elvis“, ha detto Riley, alla quale già prima del suo inaspettato decesso del 2023, Lisa Marie aveva chiesto aiuto per finire il suo libro di memorie, a cui stava lavorando da molto tempo.

Dopo la sua scomparsa, la figlia ha ascoltato le cassette che sua madre aveva registrato per il libro, che includevano storie su Graceland, la sua relazione con sua madre, Priscilla Presley, la vita sotto gli occhi del pubblico, i matrimoni con Michael Jackson e Nicolas Cage e la perdita di suo figlio. Il fratello maggiore di Riley ed unico figlio maschio di Lisa Marie, Benjamin Keough, si è infatti tolto la vita a luglio del 2020 a soli 27 anni.

Ho avuto la fortuna di avere questa opportunità e lavorare alla preparazione della sua autobiografia per la pubblicazione è stato un privilegio, anche se agrodolce“, ha dichiarato la star di “Daisy Jones & the Six”. “Sono così entusiasta di condividere mia madre ora, nella sua forma più vulnerabile e più onesta, e, così facendo, spero che i lettori arrivino ad amare mia madre tanto quanto me“.

Continua a leggere su Fidelity News