Serie New Adult di Colleen Hoover. 7 libri da leggere

Ecco un'autrice che rende questo genere di lettura adatta a tutte le età, eh si perchè anche se i protagonisti dei romanzi della Hoover sono giovani, i temi trattati sono "grandi", un po' crudi forse ma proprio per questo reali.

Serie New Adult di Colleen Hoover. 7 libri da leggere

Il primo libro che ho letto della  Hoover è stato “Le coincidenze dell’amore” e l’ho trovato semplicemente profondo. Sky e Holder vi faranno correre con loro, innamorare, arrabbiare e poi piangere, si perchè il tema della violenza che è insito nel racconto c’è eccome, anche se emerge un po’ alla volta. Il secondo volume “Le sintonie dell’amore” è lo stesso romanzo ma visto dalla parte di Holder e quindi c’è un capovolgimento delle emozioni che però devo dire rimangono profonde e coinvolgenti come nel primo libro. Entrambi sono autoconclusivi anche se un po’ di sequel lo si può leggere nel prossimo libro di cui vi parlo.

In lingua originale ho avuto modo di leggere “Finding Cinderella” e devo dire che mi ha lasciata sorpresa. Non avevo grandi aspettative in un libro che puoi scaricare gratis, eppure l’ho trovato molto profondo. Chi ha amato la serie di Sky e Holder non può farsi sfuggire la storia di Six, l’amica di  Sky. Questa novella seppur breve è molto intensa e fa capire molte cose sul conto di una ragazza che in “le coincidenze dell’amore” appariva superficiale e disinteressata. La Hoover non ci risparmia il colpo di scena finale.

In “Tutto ciò che sappiamo sull’amore” rimane il tema della storia romantica, i protagonisti Lake e Will si incontrano, si piacciono ma sono costretti a prendere le distanze perchè anche se la differenza d’età è minima, l’abisso studentessa e insegnante è insuperabile. Entrambi hanno vissuto il dolore della perdita e questo amore che deve aspettare trova sfogo nella poesia, il lieto fine c’è, anche se un po’ amaro per Lake, ma lascia spazio al secondo volume “Tutto ciò che sappiamo di noi due” dove lo sviluppo della loro storia evolve con i problemi e le difficoltà che devono superare. Non saranno pochi i segreti e i dubbi che daranno una scossa alla loro storia.

Il libro “Forse un giorno” versione italiana di “May be not” è incentrato sulla musica. Non sarà possibile non innamorarsi di Ridge, simpatizzare con Warren e Bridgette, e coalizzarsi con Sydney. Consiglio di leggere questo libro scaricando la colonna sonora, le emozioni che troverete tra le righe sono profonde. Una storia delicata, passionale ma anche tormentata che vi farà sognare e piangere per la sfrustrazione ma arrivare alla fine ne varrà veramente la pena.

Se in “Forse un giorno”vi ha incuriositi la figura così misteriosa di Bridgette bhè “May be not” è il libro che non potete non leggere. Warren apparentemente così superficiale e forse un po’ sciocco, a modo di riscattarsi in questa novella che seppur breve è divertente e romantica.

Continua a leggere su Fidelity News