Iscriviti

Self publishing: se hai un libro nel cassetto, allora pubblicalo

Hai la passione per la narrativa ed hai scritto un libro? Non chiuderlo nel cassetto, ma pubblicalo! Grazie al self publishing puoi essere editore di te stesso. Realizza il sogno di vedere il tuo libro stampato e vendilo sulle migliori piattaforme online

Libri
Pubblicato il 19 febbraio 2014, alle ore 17:58

Mi piace
0
0
Self publishing: se hai un libro nel cassetto, allora pubblicalo

Il self publishing è un importante fenomeno emergente in campo editoriale e consente ad un autore di pubblicare la sua opera senza passare necessariamente attraverso l’intermediazione dell’editore. Potrai dunque diventare l’editore di te stesso!

Grazie a portali come ilmiolibro.it (ma sul web ne troverai altri) potrai realizzare il tuo sogno e vedere il tuo libro stampato come un vero romanzo e registrare il suo codice ISBN italiano, senza doverne cedere il copyright ad un editore.

La modalità di stampa e pubblicazione è molto semplice, veloce e i prezzi sono competitivi (soprattutto se sceglierete di stampare molte copie) ed avviene in due step:

  1. Editing e stampa: in questa sezione dovrai allegare il file precedentemente formattato secondo le istruzioni presenti nel sito, scegliere l’immagine e la grafica della copertina, scrivere una breve descrizione sul retro ed infine, dopo aver visto l’anteprima, avviare la stampa ed ordinare le tue copie;
  2. Pubblicazione: questa sezione prevede come requisito minimo la stampa di una copia ed avrai accesso all’attribuzione dell’ISBN e, dunque, la possibilità di vendere il libro cartaceo o in formato e-book su piattaforme come Amazon, La Feltrinelli e fare pubblicità su Repubblica.it e su altri siti delle testate del Gruppo Editoriale l’Espresso (ovviamente quest’aspetto non è gratuito ma fondamentale per lanciare il libro).

Inoltre, deciderai il prezzo di copertina a partire da un costo minimo ed il sito ti aiuterà a decidere il giusto prezzo per essere “appettibile” sul mercato. Dunque credi in te stesso e “domani” il tuo libro potrà essere fra le mani di migliaia di persone!

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!