“Sei il mio sole anche di notte”, il nuovo libro di Amy Harmon

"Sei il mio sole anche di notte" è il titolo del nuovo libro di Amy Harmon, pubblicato per la Newton Compton, che in pochi giorni, ha raggiunto la 5 posizione della classifica dei libri più venduti su iTunes

“Sei il mio sole anche di notte”, il nuovo libro di Amy Harmon

E’ uscito pochi giorni fa, Sei il mio sole anche di notte, il nuovo libro di Amy Harmon, pubblicato per la Newton Compton.

Ambrose Young è un bel ragazzo, alto, moro, muscoloso con uno sguardo sensuale. E’ troppo perfetto, sicuramente irraggiungibile per una ragazza come Fern Taylor, che sa bene di non poter mai essere all’altezza di un ragazzo come lui. Dopo l’11 settembre 2011, Ambrose si arruola, e parte per la guerra. Al suo ritorno, Fern lo troverà cambiato: la guerra gli ha portato via la bellezza, la gioia di vivere, la dignità, i suoi amici.

Ma lei lo guarda con gli occhi dell’amore, vede in lui  il ragazzo del liceo di cui è innamorata da sempre, sarebbe disposta a tutto per dargli tutto l’amore e le attenzioni di cui lui necessita. Ma ora Ambrose non si sente all’altezza dell’amore di Fern, una ragazza che era cresciuta così bene, che era diventata molto bella, che non avrebbe potuto mai interessarsi ad un mostro come lui.

“Notizia flash, Fern Taylor! E’ cambiato  tutto! Tu sei bellissima, io orribile, non hai più bisogno di me, mentre io ne ho, eccome!”

Sei il mio sole anche di notte è un libro che non solo parla d’amore. Le pagine intendono mandare un messaggio importante, una storia che insegna a superare le difficoltà della vita a testa alta, con precetti religiosi molto chiari. Scritto poco tempo dopo la tragedia delle Torri Gemelle, di quel maledetto 11 settembre 2001, il libro riflette molto bene la disperazione di chi ha vissuto in prima persona quell’atrocità. E cosa può fare un uomo per superare il dolore, la sua disperazione? Affidarsi a Dio, probabilmente.

E poi, anche all’amore. L’amore non ha bisogno della bellezza. Non importa che la persona che ami sia perfetta, a te va bene così. Fern va oltre all’apparenza. Lei non era innamorata di lui solo per il suo aspetto fisico. Lo amava, e lo avrebbe amato anche col viso sfigurato.

“Tu invece ti comporti come se la bellezza fosse l’unica cosa che rende degni di essere amati. Non ti amavo solo perché eri bello!”

Una versione moderna del classico La bella e la bestia, che invita il lettore a riflettere, a comprendere che in ognuno di noi si cela una parte mostruosa e una parte pura, che solo l’amore può mettere d’accordo. Non perdete questo nuovo ed emozionante romanzo di Amy Harmon, che in pochi giorni, ha raggiunto la 5 posizione della classifica dei libri più venduti su iTunes.

Continua a leggere su Fidelity News