Rowling di nuovo al successo con il “Cuculo”

La scrittrice britannica J.K. Rowling nelle librerie d'Italia dal 4 novembre sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. “Il richiamo del cuculo” racconterà la storia dell'investigatore Comoran Strike. Un successo annunciato.

Rowling di nuovo al successo con il “Cuculo”

Il richiamo del cuculo” arriverà in Italia il prossimo 4 novembre. Dietro lo pseudonimo Galbraith c’è ancora lei, J.K. Rowling, che tenta nuovamente il successo al di fuori della saga di Harry Potter.

Diversi (e vani) gli sforzi della scrittrice di uscire dall’ombra del mago, che porta con sé una pesante eredità ed anche una buona pubblicità!

Il Cuculo, infatti, ha spiccato il volo soltanto a mistero svelato: scoperta la mano della Rowling dietro la figura del misterioso neo-scrittore Robert Galbraith, lo scorso luglio il Cuculo saliva in una mattinata a più di 7 milioni di copie vendute, ben al di là delle 1500 dei tre mesi precedenti.

Così il nome della “mamma” di Harry Potter, rivelato con astuzia dal Sunday Times, trascina il libro – prima definito buono, ma non di particolare sapore – sulle vette più alte, quantificate da Amazon in un +500.000%.

In Italia avrà lo stesso “vertiginoso” appeal?

Il romanzo narra le vicende di Comoran Strike, veterano di ritorno dall’Afghanistan che si ritrova ad indagare sull’omicidio di una modella.

Ben lontano, quindi, da bacchette magiche e talentuosi giovani maghetti, la Rowling si cimenta in qualcosa di più terra terra, sebbene gli incassi per l’uscita italiana di “The Cuckoo’s Calling” di certo “a terra” non ci rimarranno.

La scrittrice si è già espressa in merito al futuro dell’investigatore privato, che vede già nel suo futuro numerose promettenti puntate. In Inghilterra si mormora già qualcosa sul secondo volume della serie, sempre che la Rowling non incespichi negli spin-off di Harry Potter.

Continua a leggere su Fidelity News