Quando uscirà "The Winds of Winter"? Nel 2016, rivela un editore

Un editore spagnolo ha rivelato che "The Winds of Winter", attesissimo nuovo libro della serie di romanzi di George R.R. Martin che ha isporato "Trono di Spade", uscirà nel 2016. E' dal 2011 che i fan attendono l'uscita del libro, il sesto della serie.

Quando uscirà "The Winds of Winter"? Nel 2016, rivela un editore

Non c’è alcun dubbio riguardo l’immensa popolarità a livello mondiale dei romanzi del ciclo “Cronache del ghiaccio e del fuoco” (in lingua originale “A Song of Ice and Fire”) dell’autore americano George R. R. Martin. La serie di romanzi ha acquisito un forte seguito fin dalla sua prima pubblicazione nel 1996, ma è stato con l’arrivo della serie televisiva ad essi ispirati, la popolarissima “Il Trono di Spade” della HBO, che l’interesse verso la saga ha raggiunto proporzioni epiche.

I fan dei libri di Martin, che ha pubblicato finora cinque libri facenti parti delle “Cronache”, potranno finalmente tirare un sospiro di sollievo, sapendo che l’attesa è vicina alla fine. Un editore spagnolo, Alejo Cuervo delle Ediciones Gigamesh, ha infatti rivelato durante una intervista radiofonica che “The Winds of Winter”, l’attesissimo sesto e penultimo romanzo della serie, potrebbe essere presto pubblicato.

George R.R. Martin sta lavorando al romanzo dal 2011, e da allora l’impazienza dei fan è cresciuta di anno in anno, specialmente visto che le vicende narrate nella serie televisiva stanno per superare cronologicamente quelle raccontate nei romanzi. Secondo Cuervo l’attesa sarebbe però vicina alla fine. “E’ programmato per il prossimo anno“, ha rivelato nell’intervista radio alla rete spagnola El món a RAC1 parlando della edizione in lingua originale del romanzo.

L’editore ha inoltre rassicurato i fan spagnoli della serie, specificando che non dovranno attendere molto per avere il libro nella loro lingua. La casa editrice americana di Martin avrebbe infatti, secondo quanto detto da Cuervo, “promesso di mandarci il manoscritto prima della pubblicazione in inglese“, affinché l’edizione in spagnolo della Ediciones Gigamesh non arrivi troppo tardi.
Ma anche questa uscirà il prossimo anno di sicuro, giusto?“, ha chiesto il dj della radio per dare ulteriori certezze ai fan. “Si, sicuramente“, ha detto Cuervo, aggiungendo scherzosamente: “A meno che non cada un meteorite.”

Anche se Martin stesso non ha mai voluto offrire ai fan nessun timeframe riguardo la completazione del romanzo, ci sono molti segni che indicano che “The Winds of Winter” sia vicino alla conclusione. L’autore ha infatti cancellato diverse apparizioni pubbliche nel corso dell’ultimo anno per concentrarsi nella scrittura, ed ha avuto recentemente un incontro con gli editori a New York.

Continua a leggere su Fidelity News