"Pagine d’amore per mio figlio", la nuova raccolta di Giovanni Tommasini

Lo scrittore Giovanni Tommasini è tornato nelle librerie, sia fisiche che virtuali, con una raccolta letteraria dal titolo "Pagine d'amore per mio figlio".

"Pagine d’amore per mio figlio", la nuova raccolta di Giovanni Tommasini

Leggere aiuta ad aprire gli orizzonti e ad ampliare le proprie conoscenze, ma non dimentichiamo che fa anche bene al cuore e all’anima, in particolare in questo periodo non facilissimo. È proprio per questo che vi segnaliamo “Pagine d’amore per mio figlio” (casa editrice PERO’ – Progetti Editoriali Realizzati Onestamente) di Giovanni Tommasini, educatore e scrittore molto prolifico, che potete trovare anche su Amazon.

Si tratta di un volume speciale, che raccoglie sette opere dell’autore legate da un fil rouge ovvero l’Altro e la Realtà. Quali sono queste opere? Si parte da “Sono Cesare…tutto bene. Una storia di reciproco aiuto”: qui Giovanni Tommasini parla del suo rapporto con un bambino autistico, che ha assistito per ben quindici anni.

Segue “Una vita senza: Una storia di quotidiana resilienza”, in cui si cerca di riscrivere con consapevolezza una storia familiare. Invece “L’ultima lettera alla mia prima fidanzata” è dedicata a Michela, primo amore dell’autore (negli anni’80), che purtroppo non c’è più. Molto interessante “Emozioni e parole: La scrittura emotiva. Scrivere rende felici”, in cui Giovanni Tommasini svela ai suoi lettori il percorso creativo che l’ha portato a scrivere le sue prime pagine d’amore (e non solo).

C’è poi “Il sogno americano del Tomato Baseball Club: Piccoli inconsapevoli eroi del baseball”, opera a sua volta divisa in sedici racconti che parlano di come uno sport finisca per diventare cultura. Si conclude in bellezza con “Papà mi connetti? La perenne connessione e il futuro delle nuove generazioni, che stanno nascendo, crescendo, vivendo, senza l’Altro”: qui Tommasini punta l’attenzione su come la tecnologia abbia travolto anche i rapporti umani e la bellezza delle piccole cose di tutti i giorni.

Infine c’è “Il virus siamo noi. Riflessioni in quarantena”, testo di grandissima attualità che riflette su come l’emergenza sanitaria causata dal Covid-19 abbia avuto, come ormai tutti sappiamo, delle conseguenze anche sulla libertà di ognuno di noi. Una raccolta decisamente interessante per chi ama la lettura.

Continua a leggere su Fidelity News