Nadia Toffa presenta il suo nuovo libro "Fiorire d’inverno"

Nadia Toffa, la popolare giornalista e conduttrice de "Le Iene", ha presentato il suo nuovo libro "Fiorire d'inverno", in cui racconta a cuore aperto come ha combattuto il cancro.

Nadia Toffa presenta il suo nuovo libro "Fiorire d’inverno"

Nadia Toffa, la popolare conduttrice televisiva ed inviata de “Le iene show“, è tornata alla ribalta della cronaca per aver pubblicato il suo nuovo libro dal titolo “Fiorire d’inverno“, in cui racconta i suoi mesi più difficili e dolorosi, cioè quelli in cui ha scoperto la sua malattia ed in cui ha dovuto lottare più che mai, ma anche quelli in cui ha imparato l’importanza del sorriso, sempre.

La celebre ed amatissima inviata de “Le iene” ha quindi trasformato la malattia in un dono, che le ha dato la possibilità di fare un viaggio dentro se stessa, misurandosi con paure ma anche con tante nuove gioie. Esperienze che meritavano di essere raccontate, per condivederle con i tanti che sono nella sua stessa situazione. 

Dopo quel malore improvviso avuto il 2 dicembre 2017, la Toffa ha scoperto di avere un cancro; una data che ha segnato uno spartiacque tra il prima ed il dopo, perché da quel momento in poi la vita di Nadia è stata completamente stravolta, rendendola sicuramente una persona nuova. Una malattia che l’inviata del celebre programma di approfondimento giornalistico non ha mai voluto nascondere al suo grande pubblico, condividendo quanto più possibile sui social la sua quotidianità e gli aggiornamenti sul suo stato di salute. 

Le prime parole della Toffa sulla sua nuova opera letteraria sono: “In questo libro vi spiego come sono riuscita a trasformare quello che tutti considerano una sfiga, il cancro, in un dono, un’occasione, una opportunità“, per poi proseguire dicendo “In questo libro in cui c’è tutta la mia intimità, vi apro il mio cuore

Poi la Toffa tiene a precisare: “Non sospendiamo la vita per colpa del cancro, non diamogliela vinta, noi siamo più forti“, quindi aggiunge “Trasformare il cancro in un dono è possibile“. Il libro “Fiorire d’inverno” sarà presto in libreria – icosto del libro è di 15,30 euro per un totale di 144 pagine – dove uscirà il 9 ottobre prossimo, anche se è già possibile prenotarlo sul sito di Mondadori online. 

 

Continua a leggere su Fidelity News