Milano: torna Bookcity, il festival dedicato ai libri ed alla lettura

Bookcity torna a Milano, e la stracittadina si prepara ad accoglierla: per quattro giorni, dal 17 al 20 novembre, in ogni angolo del capoluogo lombardo ci saranno eventi dedicati ai libri ed alla lettura.

Milano: torna Bookcity, il festival dedicato ai libri ed alla lettura

Bookcity promette già di essere nuovamente un successo, e nei prossimi giorni garantirà a Milano un’ondata di freschezza e di cultura. La manifestazione dedicata interamente ai libri ed al piacere della lettura avrà luogo a partire da domani (giovedì 17 novembre, nda) e si protrarrà fino a domenica 20 novembre. L’inaugurazione avrà luogo presso il prestigioso Teatro dal Verme, e presenterà un’ospite d’eccezione.

Per dare ufficialmente il via a Bookcity è stata infatti convocata la scrittrice turca Elif Shafak, conosciuta per essere l’autrice del bestseller “La bastarda di Istanbul”, che dividerà il palco con la collega italo-israeliana Rula Jebreal. La quattro-giorni coinvolgerà tuttavia non soltanto autori famosi bensì librerie e biblioteche di ogni genere, così come fumetterie, agenti letterari, traduttori e blogger, nonché associazioni legate alla lettura ed istituzioni scolastiche.

Bookcity è dunque un festival straordinariamente trasversale pensato per soddisfare non soltanto le esigenze degli operatori del settore, ma anche – se non soprattutto – la curiosità dei lettori, che avranno così l’opportunità di confrontarsi con ogni genere di opera a 360°, ed esplorare tutte le fondamenta della scrittura dalla narrativa alla saggistica, al giornalismo.

L’occasione è davvero ghiotta per chi ama la lettura, dal momento che in quattro giorni nella sola Milano saranno concentrati oltre 1.000 eventi incentrati proprio sul libro e sulle sue declinazioni: tra incontri, spettacoli di lettura e dialoghi, mostre e seminari, interviste e presentazioni, il capoluogo lombardo si presterà a diventare terra di conquista per gli amanti dell’arte della parola.

La manifestazione è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e dall’Associazione BookCity Milano. Per avere informazioni riguardo a qualsiasi dettaglio riguardo a Bookcity Milano è sufficiente consultare il sito dedicato www.bookcitymilano.it.

Continua a leggere su Fidelity News