Max Pezzali e Zerocalcare al Circolo dei Lettori di Torino

Mercoledì 19 dicembre, al "Circolo dei Lettori" di Torino, ci sarà un incontro tra Max Pezzali e Zerocalcare con un inedito dialogo intitolato "La mitica profezia".

Max Pezzali e Zerocalcare al Circolo dei Lettori di Torino

Zerocalcare non ha mai nascosto la sua passione per le canzoni di Max Pezzali. Il fumettista toscano, nella sua opera “Le piume di un dinosauro“, ha difeso il cantante pavese poiché veniva giudicato, con parole poco carine, per la vecchia pubblicità al “Crispy McBacon”. In realtà, secondo Zerocalcare, i ragazzi lo osannano per ciò che ha fatto negli anni ’90 e 2000.

Max Pezzali, dal canto suo, non ha mai nascosto di essere un appassionato di fumetti. In una vecchia intervista disse di apprezzare molto i supereroi della Marvel e della serie a fumetti italiana “Rat-Man“, di Leo Ortolani, da lui considerato come “uno dei più originali mai partoriti nel nostro Paese”. Negli anni ’90 Pezzali, in collaborazione con Ade Capone, pubblicò persino un suo fumetto intitolato “Gli anni d’oro“, in cui era protagonista Max Pezzali insieme agli 883.

Quindi il mondo del fumettista e quello del cantautore, già incontratisi in passato, torneranno nuovamente a confrontarsi alle ore 21:00 del prossimo 19 dicembre al “Circolo dei Lettori” di Torino, dove avrà luogo l’incontro, dal titolo “La mitica profezia”, tra il cantante pavese e il fumettista toscano, i quali si intratterranno in un singolare dialogo.

Secondo il sito Torinoggi, al centro del dibattito ci saranno i loro cavalli di battaglia: “Il dialogo è il mix dei due più conosciuti cavalli di battaglia artistici dei protagonisti della serata, “La profezia dell’armadillo” (Bao Publishing) e “Sei un mito”, canzone del 1993 dall’album Nord Sud Ovest Est degli 883 (FRI Records)”.

Un incontro assolutamente interessante per chi è della zona ed ama uno dei due mondi o magari entrambi. L’ingresso al Circolo dei Lettori, in via Bogino 9 a Torino, è gratuito con prenotazione obbligatoria, la quale si può effettuare scrivendo all’email del Circolo. I posti sono tuttavia limitati, dunque per chi fosse interessato all’evento sarebbe opportuno provvedere alla prenotazione.

Continua a leggere su Fidelity News