Macerie prime sei mesi dopo, l’ultima parte del racconto di Zero Calcare

A distanza di sei mesi da Macerie prime, ritorna la seconda e ultima parte delle vicende della graphic novel scritta da Zero Calcare che racconta dei successi e dei fallimenti della generazione anni '80.

Macerie prime sei mesi dopo, l’ultima parte del racconto di Zero Calcare

Nel mese di novembre 2017 era uscita la prima parte di “Macerie prime“. Dal 7 maggio, in tutte le librerie, sarà possibile acquistare la seconda e ultima parte di “Macerie prime sei mesi dopo” scritta da Zero Calcare

Gli appassionati di graphic novel, e in particolare di Zero Calcare, saranno contenti di sapere che la seconda e ultima parte è uscita e racconta la generazione anni ’80, i fallimenti, le paure, le delusioni, ecc.
A novembre 2017, la prima parte si era interrotta e le storie dei protagonisti erano in sospeso, ma nella seconda parte tutto avrà un senso e soprattutto una continuazione. 

Macerie prime sei mesi dopo – La trama

Sono trascorsi sei mesi, sia per il lettore che non ha potuto sapere come la storia continua, ma anche per gli stessi protagonisti che hanno perso i contatti tra di loro. Uno di loro, Cinghiale, è diventato papà, ma le cose sono cambiate ed i rapporti sono diversi rispetto a prima. Ogni equilibrio è cambiato e anche loro, come i lettori, vivono la precarietà. Non si sa cosa sia successo e come sia andato il tutto. Per scoprirlo non resta che leggere le 192 pagine del libro ed ogni arcano sarà svelato.

Macerie prime sei mesi dopo – Il tour

La graphic novel è stata presentata a Roma in occasione della sua uscita, ma l’autore girerà la penisola in lungo e in largo per far conoscere la sua nuova creazione. Da Roma si sposterà a Milano, poi a Torino dove sarà ospite del Salone del Libro per poi concludere il tour a Savona il 16 giugno passando per altre città tra cui Napoli, Bari, ecc.

Chi è Zero Calcare

Per chi non lo conoscesse e non fosse appassionato di graphic novel, sappiate che Zero Calcare è lo pseudonimo di Michele Rech, uno dei maggiori fumettisti italiani.
Di origine toscana, di Arezzo, si fa notare sin da subito per le sue storie e i suoi fumetti che finora hanno venduto circa 690 mila copie.

Continua a leggere su Fidelity News