Luci ed ombre sul tennis in "Delitto e Rovescio", di Claudio Paglieri

"Delitto e Rovescio" è il nuovo libro del giornalista sportivo Claudio Paglieri il quale, attraverso una nuova avventura del commissario Marco Luciani, ci conduce per mano nel mondo patinato del tennis, sempre più vicino allo spettacolo e meno allo sport.

Luci ed ombre sul tennis in "Delitto e Rovescio", di Claudio Paglieri

Delitto e Rovescio” è il nuovo libro dello scrittore e giornalista sportivo Claudio Paglieri, uscito per Piemme Edizioni il 18 ottobre 2016.

Il romanzo giallo segna il ritorno di un personaggio destinato a segnare i suoi lettori, ovvero l’ex commissario Marco Luciani che, in questo nuovo capitolo della sua storia, vive un cambiamento molto profondo della propria esistenza, perchè da un lato ha lasciato la polizia e dall’altro si è trovato ad essere un padre single.
Ma anche se tutto cambia o, è già cambiato, Marco non ha perso il suo istinto innato di indagare e lo farà ancora.

Marco Luciani si troverà così coinvolto, suo malgrado, nel misterioso caso di scomparsa di Martina, la giovane figlia di un imprenditore italiano che viveva presso un’Accademia di Tennis, poco lontano da Barcellona.

Con l’accettazione implicita di questo incarico, inizia così la nuova avventura di Marco Luciani, nel mondo del tennis, un mondo fatto di lusso e di prestigio, dietro al quale esiste, però, un sottobosco segreto di fragilità e di segreti inconfessabili, dove non è oro tutto quello che riluce, e dove Marco Luciani troverà la sua nuova dimensione, come uomo e come persona di legge.

Con questo suo nuovo romanzo, Claudio Paglieri ci trascina nei meandri di un mondo realmente sconosciuto ai più, quello del tennis, un mondo attualmente in crisi, fatto di luci ed ombre, di corruzione e di facili scorciatoie, che assimila il mondo dello sport sempre di più a quello dello spettacolo, con le sue frivolezze e frustrazioni, un mondo fatto dunque di ingannevoli apparenze, a discapito della sostanza.

Claudio Paglieri giunge, con questa sua nuova opera, al sesto capitolo della storia di Luciani, una serie cha ha ottenuto importanti riconoscimenti, quali il premio Nebbiagialla e il premio Bancarella Sport: lo stesso Aldo Cazzullo, sul Corriere della Sera, ha definito Claudio Paglieri “il miglior giallista italiano”.

La nuova opera letteraria di Claudio Paglieri si rivela, ancora una volta, una storia avvincente che coinvolge il lettore ad ogni pagina, fino alla risoluzione di un mistero che trova la sua vera chiave di lettura nella fragilità umana travestita da vana gloria e glamour.

Continua a leggere su Fidelity News