Si intitola “L’importanza di chiamarti amore” il nuovo romanzo di Anna Premoli, l’autrice del bestseller “Ti prego lasciati odiare”, che arriverà in tutte le librerie del nostro paese il prossimo 26 Maggio per Newton Compton Editori.
La protagonista di “L’importanza di chiamarti amore” è Giada, la migliore amica di Lavinia, la protagonista del precedente romanzo di Anna Premoli dal titolo “L’amore non è mai una cosa semplice”, una ragazza ben cosciente del fatto di avere un carattere piuttosto difficile e che quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d’accordo quasi con nessuno.
A descriverla così è la stessa autrice durante una delle sue interviste: “Giada è un personaggio complicato: non sa bene se uniformarsi al mondo che frequenta o se continuare a ribellarsi – certe volte anche un po’ per partito preso – ora che è cresciuta. E’ una ragazza molto tosta e sarcastica. Insomma, il mio genere preferito”.
Tuttavia, andare d’accordo con il mondo non è il suo obiettivo principale al momento e quindi, anche se con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e con i suoi genitori le cose non vanno meglio, Giada si concentra sul laurearsi con il massimo dei voti e nel minor tempo possibile. Tutto il resto può anche passare in secondo piano.
Almeno ne era convinta fino a quando lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la fa inciampare nuovamente di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E, dato che i due si sono già incrociati nel romanzo “L’amore non è mai una cosa semplice” ed il loro primo incontro è stato pieno di battute al vetriolo, questo potrebbe crearle qualche complicazione che Giada non aveva assolutamente messo in conto.