La vita di Elton John raccontata nella sua autobiografia

Gli albori, i grandi successi della sua carriera, ma anche la sua vita privata, con curiosi aneddoti, sono alla base dell'autobiografia ufficiale dal titolo "Me" di Elton John, che uscirà il 15 ottobre, ma che è già possibile pre-ordinare fin da ora.

La vita di Elton John raccontata nella sua autobiografia

Elton John, star musicale molto apprezzata e amata, si è sempre contraddistinto per il suo modo di essere particolare e fuori dalle righe. Un artista riconosciuto non solo per la sua bravura in ambito musicale, ma anche per essere un modello e un esempio da seguire per tanti giovani. Per chi ancora conoscesse poco di lui e volesse approfondire, esce in libreria la sua autobiografia ufficiale dal titolo “Me“. Ecco cosa racconta.

A partire dal 15 ottobre arriva nelle librerie la sua autobiografia ufficiale dal titolo “Me”. Chi vuole può già pre-ordinarla fin da ora. Si tratta di una autobiografia scritta dal cantante insieme a Alexis Petridis, un critico musicale. Una autobiografia in cui l’artista ripercorre la sua storia musicale e non solo. Dagli albori sino a quando indossava pantaloni argentati scioccando il pubblico, comprese anche le amicizie instaurate nel corso degli anni: da Freddie Mercury a George Michael sino a John Lennon.

Un libro in cui si racconta a 360° senza paure, maschere o filtri. Insomma, Elton John, così come lo vedete. Scrivere questa autobiografia per lui ha significato mettersi in gioco, in discussione, raccontandosi. Un modo per fare un bilancio con sé stesso e con la sua vita, ma anche per cercare di farsi conoscere di più. Una vita contraddistinta da alti e bassi, momenti chiave, ma anche altri che ne hanno minato il carattere e la musica. Una vita umana, in grado di coinvolgere ognuno di noi, ma anche eccentrica, proprio come è nel suo stile.

Il 25 marzo, la data del compleanno in cui ha compiuto 72 anni, ha pubblicato un video in cui presenta l’estratto del libro, la copertina e anche la data di uscita nelle librerie. Il video è stato accompagnato dal seguente post: “Il mio compleanno è stato ricco di sorprese, ma ne ho in serbo una io per voi. Date una occhiata alla copertina perché questa è la mia autobiografia ufficiale che uscirà il 15 ottobre. Potete pre-ordinarlo fin da ora dal link in bio”.

L’8 settembre 2018 ha cominciato il suo ultimo tour della durata di 3 anni dal titolo “Farewell Yellow brick road tour. Il baronetto inglese, come è stato definito, si esibisce in tutti e cinque i continenti, con tutti i pezzi straordinari che ne hanno caratterizzato la carriera. “Your song”, “Tiny dancer” e “Candle in the wind”, che è ancora oggi il singolo più venduto di tutti i tempi con ben 33 milioni di copie. Elton John arriverà anche in Italia: il 29-30 maggio all’Arena di Verona e il 7 luglio al Lucca Summer Festival.

Continua a leggere su Fidelity News