La saga di Star Wars arriva in libreria: ecco quali sono i due romanzi

Il 22 maggio i fan di Guerre Stellari saranno in libreria perché stanno per uscire due nuovi romanzi che sicuramente sveleranno nuovi retroscena, nuove storie per tutti gli amanti di questi personaggi e di queste vicende.

La saga di Star Wars arriva in libreria: ecco quali sono i due romanzi

Gli appassionati della saga di Star Wars saranno contenti di sapere che dal 22 maggio sarà possibile trovare in libreria due romanzi che sicuramente i fan più accaniti non vedranno l’ora di avere tra le mani. I due nuovi romanzi della saga di Star Wars sono entrambi editi da Mondadori, hanno 376 pagine e il costo di 15 Euro cadauno. I titoli di questi due romanzi sono: “Rogue One, a Star Wars Story”  e “Catalyst, a Rogue One Novel“. 

Sono due romanzi ufficiali della saga e sono stati scritti da Alexander Freed e James Luceno. Inoltre, la scrittura è stata seguita ed è nata in collaborazione con i registi e gli sceneggiatori del film che hanno seguito passo passo la stesura. 

Rogue One, a Star Wars Story 

Il primo romanzo, scritto da Alexander Freed, già considerato un best seller, racconta delle avventure di un gruppo di coraggiosi che provare a rubare i piani della Morte Nera, una macchina che ha il compito di distruggere tutto arrivando alla conquista dell’Impero.

Tra i protagonisti, vi sono Jyn Erso, che cerca rivalsa; Cassian Andor, un comandante che non ha più la forza di combattere; Bodhi Rook, disertore; Chirrut Îmwe, un monaco guerriero cieco, e il suo compagno Baze Malbus. Nel libro sono presenti nuovi scenari e colpi di scena non rappresentati sulla pellicola. 

Catalyst, a Rogue One Novel 

Il secondo romanzo, scritto da James Luceno, si focalizza sulle battaglie e i tradimenti che hanno dato origine alla saga. Le armi sono sempre più potenti e letali, si continua a combattere e tutti vogliono trionfare. Orson Krennic, membro della Morte Nera, vuole cercare di trovare una arma ancora più potente per poter vincere e trionfare. A quel punto decide di contattare uno scienziato che sia in grado di trovargli un’arma che gli permetta di trionfare. Un capitolo in cui molte tematiche sono al centro, compresi gli affetti e la famiglia. 

Oltre a questi due nuovi romanzi, nei prossimi mesi arriveranno altri libri della saga. Bloodline dovrebbe uscire verso il mese di settembre, anche se si attende la conferma, Thrawn dovrebbe uscire a ottobre, ma nulla è ancora certo.

Continua a leggere su Fidelity News