La Porta delle Tenebre: Glenn Cooper torna in libreria il 18 giugno

Arriverà il prossimo 18 giugno in tutte le librerie italiane La Porta Delle Tenebre, il secondo capitolo della nuova trilogia di Glenn Cooper, Dannati, che ci aveva introdotti ai due mondi creati dall'autore americano

La Porta delle Tenebre: Glenn Cooper torna in libreria il 18 giugno

Arriverà il prossimo 18 giugno in tutte le librerie italiane La Porta Delle Tenebre, il secondo capitolo della nuova trilogia di Glenn Cooper, Dannati. Il libro, pubblicato a nemmeno un anno di distanza dal predecessore, continuerà il racconto iniziato nel romanzo precedente che, in qualche modo, ci aveva introdotti al nuovo mondo creato dal bravissimo autore americano.

Anche se, sarebbe più corretto dire, due mondi. Il primo, quello della realtà di tutti i giorni, e il secondo, una sorta di dimensione parallela infernale, dove tutti i cattivi storici continuano a “vivere”. Una dimensione dove non esiste alcuna speranza e dove risulta davvero complicato riuscire a sopravvivere anche se esistono cose ben peggiori della morte.

Nel libro precedente, Dannati, avevamo lasciato John Camp che compiva un difficile viaggio per salvare la sua amata Emily, nonché parecchi buchi tra le due dimensioni e molti dannati che lasciavano la loro “casa” per ricomparire nel mondo reale. In questo secondo capitolo della serie ci aspettano tanti nuovi personaggi e, come è ovvio, tante nuove minacce.

Ecco la trama ufficiale di La Porta Delle Tenebre:

“Mio Dio, John, dobbiamo tornare indietro.» La speranza è durata poco più di un battito di ciglia. La speranza di essersi lasciati per sempre alle spalle il cielo plumbeo e l’atmosfera opprimente dell’Oltre, il mondo dove sono confinati per l’eternità tutti i malvagi vissuti sulla Terra dall’inizio dei tempi. Invece, non appena si rendono conto di avercela fatta, di essere nuovamente a casa, John Camp ed Emily Loughty devono affrontare una realtà agghiacciante. Come previsto, l’avvio dell’acceleratore di particelle ha aperto il varco grazie al quale John ed Emily si sono ritrovati nel laboratorio di Dartford, in Inghilterra, ma allo stesso tempo ha inghiottito un numero imprecisato d’innocenti. E tra loro ci sono anche la sorella e i nipotini di Emily, che quindi non ha scelta: per salvarli, deve attraversare ancora una volta la Porta delle Tenebre e tornare all’Inferno. Così, a lei e John viene affiancata una squadra di recupero, per affrontare insieme un viaggio ancor più pericoloso e ricco d’insidie del precedente. Un viaggio durante il quale incontreranno nuovi, terribili nemici, e stringeranno alleanze con coloro che li hanno aiutati a sopravvivere all’Inferno. Ma ci si può veramente fidare di chi, in vita, si è macchiato di colpe incancellabili ed è da secoli relegato nella terra dei Dannati?”

Continua a leggere su Fidelity News