Iscriviti

La classifica dei libri più venduti della settimana

La Lettura redige la classifica dei libri più venduti della settimana con romanzi che appassioneranno molti: si va dai gialli di Bartlett a quelli di De Giovanni sino alle storie di donne straordinarie in "Storie della buonanotte per bambine ribelli".

Libri
Pubblicato il 3 maggio 2018, alle ore 09:17

Mi piace
10
0
La classifica dei libri più venduti della settimana

Come ogni settimana, La Lettura, l’inserto del Corriere della Sera, pubblica la classifica dei libri maggiormente venduti. Vediamo chi si aggiudica la prima posizione e chi gli ultimi gradini del podio. Una classifica che vede al primo posto il libro di Papa Francesco, Gaudete et Exsultate, mentre al secondo posto gli appassionati di gialli troveranno il libro di Maurizio de Giovanni dal titolo Sara al tramonto.

I primi due posti della classifica dei libri più venduti della settimana sono occupati dal libro di Papa Francesco dal titolo Gaudete et Exsultate (Rallegratevi ed esultate) sono le parole che Gesù dice a coloro che hanno ricevuto umiliazioni e persecuzioni a causa sua e il fine del libro edito dalla Biblioteca Vaticana ha proprio questo scopo. Il secondo posto della classifica vede Sara al tramonto, il nuovo libro dello scrittore dei gialli Maurizio de Giovanni in cui racconta di una donna, una poliziotta in pensione, che non si è mai pentita di nulla ed è andata sempre avanti lottando e combattendo contro tutti.

Al terzo posto di questa classifica vi è il nuovo libro di uno degli scrittori nordici maggiormente apprezzati in tutto il mondo. Si tratta di Jo Nesbo con il suo Macbeth, in cui troviamo un uomo fragile, incline alla violenza, con un passato difficile che tenta di riscattarsi da una vita problematica e ora cerca di meritarsi un premio dalla vita.

Gli altri libri più venduti della settimana sono: il secondo volume delle Storie della buonanotte per bambine ribelli in cui si racconta di poetesse, astronaute, per parlare alle bambine delle grandi donne di ieri e di oggi; La vita e i giorni di Enzo Bianchi, sull vecchiaia e su cosa significa vivere questa fase della propria vita.

Chiudono la classifica Una ragazza affidabile di Silena Santoni sullo sfondo dell’Italia degli anniSessanta e Settanta; il primo volume di Storie della buonanotte per bambine ribelli e l’ultima posizione è occupata da Una di voi di Iris Ferrari, una giovane in cui molte adolescenti si ritroveranno.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Ritengo molto interessante questa classifica che presenta libri adatti a tutti e di tutti i generi. Conosco il libro della Bartlett e l'ispettrice Petra Delicado è un personaggio estremamente affascinante. Storie della buonanotte l'ho comprato un po' di tempo fa, ma non l'ho ancora letto e sono molto curiosa di sapere cosa mi riserverà.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!