J.K. Rowling pubblicherà 12 nuovi brevi racconti a dicembre

J.K. Rowling ha annunciato, tramite un'email inviata ai membri di Pottermore, che pubblicherà sul sito 12 nuovi brevi racconti di Harry Potter. I racconti verranno postati quotidianamente a partire dal 12 dicembre fino alla Vigilia di Natale

J.K. Rowling pubblicherà 12 nuovi brevi racconti a dicembre

Il 2014 è stato un anno pieno di bellissime sorprese per i fan di Harry Potter, che pensavano di aver dato l’addio al maghetto con il film “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2” uscito nel 2010.

Poche settimane fa, in occasione della festa di Halloween, la Rowling aveva infatti pubblicato sul sito ufficiale Pottermore uno speciale di 5mila parole incentrato su un personaggio della serie, l’odiatissima Dolores Umbridge. Ad inizio anno è invece stato annunciato un nuovo film della serie, “Gli animali fantastici: dove trovarli“, ed è stato in seguito confermato che sarà diretto da David Yates, già regista di quattro degli otto film della saga di Harry Potter.

Adesso è arrivata una nuova notizia a sorpresa: venerdì l’autrice della serie, J.K. Rowling, ha annunciato tramite email agli utenti di Pottermore che 12 nuove brevi storie saranno pubblicate nei prossimi giorni.

Si tratta di 12 racconti dal mondo magico di Harry Potter per commemorare i 12 giorni precedenti alla Vigilia di Natale. Gli episodi saranno postati quotidianamente proprio su Pottermore a partire dal 12 Dicembre, ed includeranno “bellissimi scritti di J.K. Rowling in momenti dal “Principe Mezzo Sangue”, lucenti edorati galleoni e persino un paio di nuove pozioni“, promette l’email.
La Rowling afferma che almeno una delle storie si incentrerà sul rivale scolastico di Harry Potter, il Serpeverde Draco Malfoy.

Ci sentiamo molto generosi quest’anno, quindi vi poteremo qualche regalo in anticipo per questo Natale“, esordisce l’email inviata ai fan. “Assicuratevi di non perderli, basta visitare pottermore.com e rispondere ai nostri indovinelli in rima per scoprire una sorpresa di #PottermoreChristmas ogni giorno

Il sito Pottermore, ideato dalla Rowling stessa, è stato creato per condividere ed espandere il mondo di Harry Potter, presentandolo anche ad una nuova generazione di giovani appassionati di digitale.

La famosissima saga di Harry Potter è composta da sette libri ed ha generato otto film, appassionando milioni di giovanissimi e non al mondo del giovane mago e dei suoi migliori amici, Ron Weasley ed Hermione Granger. I film hanno visto protagonisti alcuni dei più grandi attori inglesi, tra cui Maggie Smith, Emma Thompson, Ralph Fiennes, Alan Rickman ed Helena Bonham Carter, ed ha lanciato la carriera dei tre giovani protagonisti, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.

Continua a leggere su Fidelity News