In arrivo ben 20 libri prequel di Star Wars 7: Il risveglio della Forza

La LucasFilm insieme alla Del Rey Books pubblicheranno almeno 20 libri su Star Wars, grazie alla partecipazione di molteplici editori, per colmare il divario di 32 anni tra Star Wars: Episodio VI - Il ritorno dello Jedi e Star Wars 7: Il risveglio della Forza

In arrivo ben 20 libri prequel di Star Wars 7: Il risveglio della Forza

Il noto Entertainment Weekly ha pubblicato la notizia che la LucasFilm insieme alla Del Rey Books il prossimo autunno pubblicheranno almeno una ventina libri su Star Wars, grazie alla partecipazione di molteplici editori, per colmare il divario di 32 anni tra Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi e Star Wars 7: Il risveglio della Forza, l’ultimo capitolo della saga stellare, scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdanin e diretto dallo stesso Abrams, in arrivo nei cinema il prossimo 18 dicembre negli States e il 5 gennaio 2016 in Italia.

Ci saranno moltissime sorprese e tantissimi contenuti speciali nella serie di racconti che si intitolerà “Journey to Star Wars: The Force Awakens” e che comprenderà sia romanzi per adulti e ragazzi che libri di fiabe, fumetti e album di figurine per gli appassionati più piccoli.

I vari libri ci spiegheranno cosa è successo a Luke, alla principessa Leia e a Han Solo durante questo arco di tempo, fornendo anche spoiler sul nuovo capitolo. Per il momento i titoli confermati sono: Star Wars: Aftermath di Del Rey, Star Wars: Journey to the Force Awakens-C-3PO (Marvel Comics), Moving Target: A Princess Leia Adventure (Disney-Lucasfilm Press), The Weapon of a Jedi: A Luke Skywalker Adventure (Disney-Lucasfilm Press), Lost Stars (Disney-Lucasfilm Press), Star Wars: Journey to the Force Awakens (Marvel Comics), Smuggler’s Run: A Han Solo Adventure (Disney-Lucasfilm Press), Star Wars: Absolutely Everything You Need to Know (DK) e Star Wars: Ships of the Galaxy (Studio Fun International).

I venti libri in uscita, che saranno disponibili anche in formato digitale, fanno parte di un piano globale, risultato della collaborazione tra la Disney – Lucasfilm e i loro partner editoriali, tra cui Marvel, Phoenix International Publications Inc., Del Rey, DK, Egmont UK, Studio Fun International e Topps, per tenere occupati, in qualche modo, i fan in attesa di Star Wars: Il Risveglio della Forza e per collegare gli eventi che vanno da Il Ritorno dello Jedi alla nuova pellicola scritta e diretta da J.J. Abrams.

Michael Siglain, direttore creativo di Lucasfilm e Disney Publishing Worldwide, ha dichiarato: “I produttori hanno un mucchio di sorprese in serbo per il pubblico, gli indizi contenuti nel programma editoriale terranno i fan occupati con le speculazioni fino all’uscita del film”.

Continua a leggere su Fidelity News