Il ricercato, il nuovo romanzo di Lee Child

E' in uscita il 9 aprile 2015, un nuovo libro di Lee Child, giudicato da Haruki Murakami come uno dei migliori autori contemporanei di narrativa crime. Il libro ha come luogo degli eventi una desolata contea posta nel Nebraska, dove un uomo fa l’autostop

Il ricercato, il nuovo romanzo di Lee Child

E’ in uscita il 9 aprile 2015 , un nuovo libro di Lee Child, giudicato da Haruki Murakami come uno dei migliori autori contemporanei di narrativa crime. Il libro ha come luogo degli eventi una desolata contea posta nel Nebraska, dove un uomo fa l’autostop in una notte qualsiasi.

Il romanzo inizia descrivendo la desolazione intorno, il buio della luna, ed il personaggio, che appare subito decisamente particolare, visto che ha il naso rotto, un viso poco rassicurante e le poche auto che passano per quel posto sperduto e desolato neanche lo guardano.

L’uomo in questione, si scopre essere Jack Reacher, un ex poliziotto militare, che vive ormai alla giornata e sta andando, o almeno prova, in Virginia. Dopo un po’ di attesa, sembra che un auto finalmente decida di fermarsi: sull’auto ci sono due uomini e una donna, tutti in uniforme aziendale. Personaggi decisamente strani anche loro, forse colleghi, forse amici, forse usciti da una festa in maschera.

Una cosa è certa, dentro la macchina si respira decisamente una strana atmosfera, strane e particolari sensazioni. Nel gruppo poi, la donna sembra essere quella decisamente più tesa e silenziosa e di certo, con l’arrivo di Reacher in macchina, il tutto sembra peggiorare e prendere una piega ancora più strana.

Nel frattempo, proprio a pochi minuti dal posto dell’incontro di Reacher con la famosa auto, viene scoperto un omicidio: a quanto pare un uomo è stato brutalmente ucciso in una vecchia pompa di benzina. Per fortuna qualcuno ha visto tutto, è riuscito a dare una descrizione molto buona dell’assassino e stranamente si muovono addirittura l’FBI, la Cia, lo sceriffo della città. Insomma, nessuno sembra aver preso sottogamba questo brutale assassinio.

Reacher si troverà suo malgrado coinvolto in una storia molto più grande di lui e arrivare in Virginia non sarà così facile e veloce alla fine.

Continua a leggere su Fidelity News