Pubblicato all’inizio di Aprile dalla Time Crime, è un romanzo d’esordio che ha ottime possibilità di crescere visto la trama originale che presenta e la scrittura scorrevole con cui l’autore ci fa entrare facilmente in questa storia.
Questo è un manuale, scritto da John Lago, per futuri stagisti. Però John non è solo uno stagista: è un killer professionista fin dalla prima giovinezza e con questo libro cerca di avvertire i suoi colleghi (vecchi e nuove reclute), attraverso le sue esperienze e le sue regole, insegnando loro come sopravvivere a questo mondo così spietato.
John, infatti, è alle prese con il suo ultimo incarico e si prepara ad andare in pensione alla veneranda età di 25 anni. Ebbene si, perché la sua copertura è difficile da portare avanti con l’età, ovvero lo stagista. Infatti questa è la maniera migliore per potersi muovere nell’ombra, senza essere ricordati, e nel frattempo arrivare fino alle vette, fino al proprio bersaglio, senza problemi.
Ma non è tutto facile: infatti in questa missione si troverà a fare i conti con Alice, un’infiltrata dell’FBI con cui si troverà ad avere a che fare spesso e in situazioni per lui molto difficili da gestire.
Un libro originale in questo modo di porsi, con un humor nero del protagonista che farà sorridere i lettori e che non farà loro staccare gli occhi dalle pagine, visti i molti colpi di scena e il modo di scrivere che è scorrevole ed estremamente piacevole e coinvolgente.
Con questo libro, tecnicamente il romanzo d’esordio, Shane Kuhn entra a farsi conoscere anche nel mondo della letteratura. Già scrittore e regista, ha collaborato con la Fox, Paramount, Sony e Universal, inoltre ha una sceneggiatura e regia presso la Lionsgate. E’ uno dei fondatori del Slamdance Film Festival, ed è membro del comitato esecutivo. Un paio di mesi prima ha pubblicato “Casual Friday” un breve romanzo, prequel di questo se vogliamo, dove troviamo John Lago al suo primo incarico; mentre è in programma un seguito “Hostile Takeover“, che uscirà a breve in America.
E’ in programma anche una trilogia cinematografica, in parallelo a quella che probabilmente sarà una trilogia letteraria, che sarà prodotta dalla Sony Pictures, la quale ne ha acquistato i diritti, e con ogni probabilità ci sarà Dave Franco come protagonista ad interpretare John Lago.