Il libro delle PRO-POSTE di Gabriella Naddeo

La nuova idea in versi di Gabriella Naddeo è l’ultimo nato della poetessa salernitana. Con questa nuova raccolta in versi, l’autrice ha esplorato nuovamente il mondo dell’IO .

Il libro delle PRO-POSTE di Gabriella Naddeo

Il Libro delle Pro-poste ha il pregio di essere una raccolta originale, perché concepita come una guida il cui fil rouge è il caso (“Apri il caso, segui il caso, leggi il caso”). Il testo, infatti, è stato ideato per essere sfogliato in qualsiasi momento della giornata e aperto in un punto qualunque. Il lettore ci troverà versi divertenti e originali concepiti per far riflettere e dare spunti, partendo sempre dal mondo interiore dell’autrice, dalla sua sensibilità e dai temi che le sono cari. Gabriella Naddeo ha sempre esplorato con grande intensità i risvolti dell’anima che ha tradotto in versi e in un sentire che accomuna tutti gli individui.

La piccola guida è composta di 120 pagine attraverso le quali il lettore può fluttuare liberamente in attesa di farsi ispirare dai versi divertenti e originali dell’autrice. I temi scelti da Gabriella Naddeo sono molteplici e tutti portano il lettore verso un percorso emotivo alla ricerca di suggestioni e riflessioni. Si passa dalle considerazioni su sé stessi fino al rapporto con gli altri, si parla di amore, si incentiva ad adottare un punto di vista diverso per scoprire nuovi scenari e si sprona a dare un senso a ciò che chiamiamo “libertà”.

 Il Libro delle Pro-poste di Gabriella Naddeo è una lettura fresca, composta da massime in versi che ci evidenziano quanto la scrittura dell’autrice sia tendente alla ricerca introspettiva con l’obiettivo di partire dal particolare per arrivare al collettivo e all’universale attraverso un linguaggio diretto, incisivo e mai banale. Un altro pregio del libro è certamente l’umorismo, una peculiarità che ha sempre contraddistinto i versi dell’autrice, anche in altre raccolte, e che rende il suo stile particolarmente coinvolgente e diretto.

Gabriella Naddeo, nasce a Salerno il 14/05/1970. E’ Laureata in lettere moderne ed è appassionata di arte e letteratura. Fin da adolescente si appassiona alla scrittura che coltiva negli anni senza mai smettere, alimentando costantemente i “diari di bordo”.

Continua a leggere su Fidelity News