Il Leader Calmo è in uscita: il libro su Carlo Ancelotti

Il Leader Calmo è un libro tratto da un'intervista che ricostruisce la carriera di Carlo Ancelotti, un allenatore molto premiato che tenterà la scalata alla vetta della Bundesliga per essere vincente anche in Germania.

Il Leader Calmo è in uscita: il libro su Carlo Ancelotti

Il personaggio di Carlo Ancelotti è unico nel mondo del calcio, perchè è uno degli allenatori più vincenti della storia di questio sport e perchè ha un atteggiamento sempre calmo e tranquillo, che lo distingue fra gli altri allenatori, spesso sempre molto agitati e noti per sfuriate inappropriate.

Ancelotti si distingue nettamente essendo un allenatore che mette in primo piano la sua calma e la sua franchezza che si rispecchiano anche nel rapporto con i suoi giocatori, un metodo che è risultato sicuramente vincente, visto che lo ha portato a conquistare campionati e Coppe dei Campioni in tutti i paesi.

Si tratta di un libro intervista nel quale Ancelotti si racconta, ed il punto focale è il racconto dei suoi metodi di allenamento e del modo di porsi con i giocatori, specialmente con le stelle che ha incontrato lungo la sua incredibile e vincente carriera. I suoi modi sono sempre stati calmi e tranquilli con tutti i campioni che ha trovato sul suo cammino, a partitre dalla cocente sconfitta con la Juve dopo il diluvio di Perugia e le vittorie con il Milan che lo hanno portato all’apice del successo, trovandosi ad allenare campioni come Kakà, Inzaghi, Shevchenko e Ronaldinho.

Successivamente Ancelotti ha iniziato il suo personale giro d’Europa, nel quale ha vinto tutto quello che c’era da vincere in giro: al Chelsea, dove ha conquistato la Premier League, in Francia, dove con il guerriero Ibrahimovic, ha vinto la Ligue 1, poi il suo passo più importante in Europa, sulla panchina del Real Madrid, dove ha allenato la superstar Cristiano Ronaldo e, sempre con i suoi metodi, si è aggiudicato la Liga e soprattutto la Champions League.

Nel libro scritto da Carlo Ancelotti, Chris Brady e Mike Forde, verranno raccontati tutti i metodi di allenamento di Carlo Ancelotti, come si gestiscono i campioni secondo i suoi ideali che riscuotono molta approvazione fra i giocatori e, che alla fine dei conti, risultano vincenti.

Continua a leggere su Fidelity News